Isola dei Famosi 2017: cast, concorrenti e novità

L’edizione 2017 dell’Isola dei Famosi parte il 30 gennaio su Canale 5. Dopo  gossip e mezze conferme ecco i nomi dei  13 concorrenti, il cast e le novità del programma di Canale 5 .

Anche per l'edizione 2017 dell'Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi sarà al timone del programma.

L’Isola dei Famosi 2017 inizia il 30 gennaio su Canale 5 alle 21.10 e l'attesa è palpabile. Dopo i gossip e le anticipazioni delle ultime settimane, infatti, solo pochi giorni prima dall'inizio della trasmissione sono stati ufficializzati i concorrenti dell'edizione numero 12 e altre, gustose, novità

Marcuzzi, Luxuria e Stefano Bettarini confermati

Al “timone” ci sarà Alessia Marcuzzi (e non Simona Ventura come avevano immaginato spesso i tabloid nel corso dell’ultimo anno) mentre Alfonso Signorini e Mara Venier “salteranno un giro” lasciando il loro posto da opinionisti a Vladimir Luxuria (che, da parte sua, non è certo una neofita del format essendo stata la vincitrice della sesta edizione ed è già stata confermata nello staff) e, forse, a Stefano De Martino sul quale, però, circolano solo supposizioni. Confermato anche il nome dell'inviato che, dopo il cordiale "no, grazie" di Francesco Facchinetti, sarà Stefano Bettarini, reduce - tra le polemiche - dall'avventura al Grande Fratello Vip e pronto a ereditare il posto di Alvin (malgrado le perplessità, riportate da Dagospia, da parte della conduttrice Alessia Marcuzzi e malgrado anche lo scontento che ha accompagnato la notizia della sua ufficializzazione sui social). 

Nuovi concorrenti Isola dei Famosi 2017

La maggior curiosità, comunque, è  stata quella a proposito del nome dei naufraghi, vale a dire quei concorrenti che formeranno il cast ufficiale. "Sarà un'Isola molto forte - ha spiegato Alessia Marcuzzi in un'intervista concessa a Chi - perché nel cast ci sono personalità molto diverse tra loro, accomunate dal desiderio di fare un'esperienza estrema e totalizzante". Già durante la chiacchierata con il settimanale diretto da Alfonso Signorini (avvenuta agli inizi di gennaio), la Marcuzzi aveva annunciato la partecipazione di Eva Grimaldi (descritta dalla conduttrice come "Una donna di carattere, molto forte, con le sue fragilità. Ha sempre portato avanti le proprie battaglie, non si è mai tirata indietro, una donna tosta") e di Simone Susinna, definito da Alessia "uno dei 'top model' italiani più conosciuti nel mondo della moda. Ha sfilato per Armani, D&G e Scervino. È molto bello ma ha anche una personalità forte".

Concorrenti Isola dei Famosi: escluse le due Marchi

Dall'account ufficiale del programma, nel frattempo, arrivava la conferma della partecipazione di Raz Degan. Pronto a partire direzione Honduras con Malena La Pugliese, politica “rinata” davanti all’obiettivo di Rocco Siffredi, il rapper Moreno e la modella Dayane Mello che, già concorrente del reality Monte Bianco e nota al grande pubblico più che altro per lo spacco hot sfoggiato (in coppia con Giulia Salemi) sul red carpet dell'ultimo Festival di Venezia. Ritorna anche Massimo Ceccherini (escluso proprio dall'Isola dieci anni fa per una bestemmia in diretta), che, già è già inserito tra i favoriti di questa edizione, assieme alla cantante neomelodica Nancy Coppola. Se inizialmente si era vociferato della loro possibile partecipazione, a causa di diverse polemiche, Wanna Marchi e Stefania Nobile non saranno tra i naufraghi. Madre e figlia, erano state date per certe e, su Chi, avevano salutato il loro (presunto) ingresso nel reality come la possibilità di mettersi alla prova dopo aver scontato il proprio debito con la giustizia. Le reazioni (sgomente e contrarie, per usare un eufemismo) dei social, però, avrebbero fatto cambiare idea alla produzione, che alle due donne ha preferito Nathalie Caldonazzo e Samantha De Grenet. A questi si aggiungano il regista e attore Giulio Base, il medico Giacomo Urtis e il modello Andrea Marcaccini

L'Isola dei Famosi, un "esperimento antropologico"

Un'edizione, questa, che secondo la rete sarà poco pepata ma che, certamente, introdurrà alcune piccanti novità. Tra queste ci sarà senz'altro la realizzazione di un desiderio espresso dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi che, nei mesi scorsi, aveva preannunciato un'Isola dei Famosi a metà strada tra reality tout court e esperimento antropologico. Detto, fatto e i concorrenti di questa edizione si troveranno ad affrontare - a favore di camera - una vera e propria evoluzione attraverso le ere geologiche passando dallo "step 1" dell'Isola Primitiva attraverso un'Isola delle Caverne, una del Fuoco, una dei Metalli e così via fino al - sospirato - ritorno alla civiltà.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Isola dei Famosi 2017: cast, concorrenti e novità » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.