Samantha Cristoforetti è mamma: è nata Kelsey Amal

Fiocco rosa per Samantha Cristoforetti che è diventata mamma della piccola Kelsey Amal. Il parto è avvenuto a Colonia alla fine di novembre.

Samantha Cristoforetti è mamma: la piccola Kelsey Amal è nata a Colonia alla fine di novembre ma la notizia è stata resa nota solo più tardi.

Samantha Cristoforetti è mamma! La notizia della nascita della piccola Kelsey Amal, primogenita di AstroSamantha, è stata resa nota solo oggi ma - spiega lo staff dell'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) - il parto è avvenuto alla fine di novembre.

Dopo un periodo di privacy e riserbo, quindi, ecco finalmente la comunicazione ufficiale del lieto evento che - si legge ancora - è avvenuto a Colonia dove ha sede, appunto, l'Agenzia Spaziale. Una grande gioia sia per Sam - donna dei record dopo aver battuto il primato italiano di permanenza nello spazio - sia per il compagno, l'ingegnere francese (nonché istruttore di astronauti), Lionel Ferra. 

E la gioia di entrambi è evidente anche nella scelta di questo nome originale e dal significato importante: Kelsey, infatti, significa "coraggiosa" mentre Amal corrisponde al termine "speranza". Auguri!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Samantha Cristoforetti è mamma: è nata Kelsey Amal » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.