Kate Middleton: nel 2016 shopping per oltre 170mila sterline

Eleonora Chiais

Kate Middleton nel 2016 ha speso oltre 170mila sterline di abiti e vestiti. L'inventario delle spese per lo shopping alla moda pubblicato dal Daily Mail.

Kate Middleton - secondo il Daily Mail - nel corso del 2016 avrebbe speso oltre 170mila euro di abiti e accessori.

La sua capacità di riciclare abiti, accessori e (addirittura) interi outfit è ormai leggendaria ma non per questo Kate Middleton è capace di rinunciare a qualche (massiccia) sessione di shopping. A svelarlo è stato il Daily Mail che - ficcanasando tra le foto degli abbigliamenti indossati nel 2016 dalla Duchessa di Cambridge - ha rivelato il costo complessivo del suo guardaroba. La spesa in abiti per l'anno appena concluso, si legge così, sarebbe stata pari a oltre 170mila sterline (174170, per l'esattezza) e avrebbe quindi superato di gran lunga lo stesso capitolo di spese regali per il 2015 (anno nel quale la bella Kate si "limitò" a 43mila sterline circa. 

Tant'è. Questo appena concluso è stato- comunque - un anno ricco di occasioni dal rigido dress code per la mamma di George e Charlotte che non ha potuto non rispettare i dettami modaioli imposti dall'etichetta nelle sue occasioni mondane e istituzionali. Un esempio? Il Royal Tour in India e Buthan per preparare le valigie del quale, Kate avrebbe speso almeno 35mila sterline. Una bella cifra che, però, appare ancora esigua se paragonata al conto dello shopping per la visita ufficiale in Canada (con William, George e Charlotte al suo debutto nei viaggi istituzionali) per la quale la Duchessa avrebbe investito oltre 62mila sterline per acquistare abiti e accessori firmati Jenny Peckham, Preen, Stella McCartney e D&G. 

E se proprio il nostrano Dolce&Gabbana è stato tra le griffe più amate dalla Duchessa per gli outfit del 2016, la palma d'oro dell'abito più costoso dell'anno - tra quelli indossati da Kate - va al modello prezioso (2600 sterline, il prezzo) firmato Jenny Peckham che la Middleton ha sfoggiato in occasione dell’annuale Diplomatic Reception a Buckingham Palace abbinandolo alla preziosissima (e stra-sfruttata) tiara di Lady Diana. 

Copyright foto: Kika Press

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.