Miss Mondo 2016: Stephanie Del Valle vincitrice per il Portorico

19 anni di fascino portoricano: Miss World 2016 è Stephanie Del Valle. La Miss Mondo italiana, Giada Tropea, sconfitta nella finalissima al National Harbor di Washington. 

Stephanie Del Valle, 19 anni portoricana, è Miss Mondo 2016. La giovane castana dagli occhi grandi e dal fascino indiscutibile, infatti, ha conquistato l'ambita corona di più bella del mondo sgominando - in una notte ad alto tasso di fascino,  lacrime e lustrini - le finaliste Miss Repubblica Dominicana e Miss Indonesia. Una soddisfazione evidente per questa giovane bellezza sudamericana che parla tre lingue (spagnolo, inglese e francese) e sogna un futuro nell'industria dello spettacolo.

E mentre lei conquistava l'ambitissimo copricapo scintillante, al National Harbor di Washington non c'è stato nulla da fare per la reginetta di fascino nostrano: la bellezza mediterranea di Giada Tropea, 17enne originaria di Lamezia Terme e studentessa al liceo scientifico, non ha conquistato i favori della giuria e la giovane compatriota è stata esclusa dalla corsa al riconoscimento fin dalle battute iniziali. 

Ma tutto lascia intendere che la giovane Giada non si perderà d'animo: oltre ad essere bellissima, infatti, la Tropea ha le idee molto chiare e - nel suo futuro - vede gli studi di Medicina che, ha spiegato, spera che le permetteranno di diventare un medico per aiutare i bambini malati di cancro.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Mondo 2016: Stephanie Del Valle vincitrice per il Portorico » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.