Film Disney in Rai - Natale 2016: la programmazione

Ufficiale la programmazione Rai dei cartoni animati firmati Disney che renderanno ancora più magico il periodo delle feste per tutta la famiglia.
 

La Rai presenta il palinsesto di Natale dedicato ai bambini e alle famiglie: due settimane di film Disney tra novità e grandi classici.

Due settimane ad alto tasso di magia sulle reti Rai che - dal 20 dicembre al 4 gennaio - modificheranno il palinsesto trasmettendo i grandi classici Disney capaci di conquistare tutta la famiglia. Si parte, appunto, martedì 20 con Prince of Persia - Le sabbie del Tempo alle ore 21:10 su Rai Due segue - due giorni dopo - Ribelle - The brave mentre il 23 sarà il momento di un appuntamento doppio che inizierà da Rapunzel - l'intreccio della Torre e continuerà - a stretto giro - con l'ultra classico (e super strappalacrime) Dumbo.

Ed eccoci alla sera della vigilia che, anche lei, sarà la serata giusta per due cartoni di seguito, prima Frozen - Il regno di ghiaccio e poi Alice nel paese delle meraviglie. Per un giorno di Natale "praticamente perfetto sotto ogni punto di vista", spazio invece a Mary Poppins (alle 17 sul secondo canale Rai) mentre per vedere la doppietta Big Hero 6 e Up si dovrà pazientare qualche giorno di più, precisamente fino alla serata del 29 dicembre.

Due grandi classici, quindi, per attendere la mezzanotte: il 31 dicembre , infatti, i festeggiamenti davanti al piccolo schermo inizieranno con Gli Aristogatti e continuerano con Aladdin. Anno nuovo, poi, cartoni "vecchi" con Pinocchio in onda alle 16 che sarà seguito poi da Il Gobbo di Notre Dame (alle 17.30), Mulan (alle 19), e - per concludere - dal live action de La bella addormentata nel bosco, Maleficent (alle 21.10). Conclusione, quindi, il 4 gennaio con Cars - Motori ruggenti per partire in quarta verso il 2017.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Film Disney in Rai - Natale 2016: la programmazione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.