Nomination Golden Globe: pellicole in cerca di premi

Ennesimo trionfo di "La La Land", candidato a 7 Golden Globe, le pellicole più favorite sono "Moonlight", "Manchester by the sea" e "Florence Foster Jenkins". Meryl Streep riceverà il premio alla carriera.   

ai Golden Globe 2017 Meryl Streep riceverà il il Cecil B. DeMille, il premio alla carriera.



Annunciate da Don Cheadle e dalle affascinanti Anna Kendrick e Laura Dern, le nomination ai Golden Globe puntano (di nuovo) i riflettori su La La Land, il musical diretto da Damien Chazelle che ha di recente trionfato (anche) ai Critics' Choice Awards: alla pellicola, infatti, la commissione composta dalla stampa estera a Hollywood ha affibbiato ben sette candidature tra cui migliori attori protagonisti, miglior musical, miglior regista, miglior colonna sonora e miglior canzone. 
  
Appena una nomination in meno (6) per Moonlight, il film drammatico diretto da Barry Jenkins e basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue, che accompagna la crescita di un giovane afroamericano gay dalla periferia malfamata di Miami alla ricerca del suo posto nel mondo. Seguono Manchester by the sea - cinque nomination al film interpretato da Casey Affleck, fresco di riconoscimento ai Critics' Choice Awards - e Florence Foster Jenkins - quattro candidature alla  commedia che vede Meryl Streep (già premiata anche lei ai Critics' Choice Awards) nei panni della stonata ed eccentrica cantate lirica degli anni Quaranta. A proposito, vale la pena ricordare che Meryl Streep - tre premi Oscar, 19 candidature, un record assoluto - riceverà anche il Cecil B. DeMille, il prestigioso riconoscimento alla carriera.

A proposito di film stranieri, invece, i titoli in cinquina sono i francesi Elle di Paul Verhoeven e Divines di Houda Benyamina, il tedesco Toni Erdmann (fresco di premi agli Efa), il cileno Neruda di Pablo Larrain, e l’iraniano Il cliente di Asghar Farhadi. Per vedere chi vincerà che cosa, l'appuntamento è per l'8 gennaio 2017 alla cerimonia che sarà condotta da Jimmy Fallon.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nomination Golden Globe: pellicole in cerca di premi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.