Sfilata Chanel: Cara Delevingne ritorna al Ritz di Parigi

Per la Collection des Métiers d’Art 2016/2017 Karl Lagerfeld ha scelto il Ritz di Parigi: la sfilata di Chanel tra i tavolini dell'hotel che fu la casa di Coco. Tra le modelle Lily Rose Depp e Cara Delevingne.

La sfilata di Chanel è andata in scena al Ritz Hotel, la casa di Cocò per 34 anni. © SIPA

 

Coco Chanel si sarebbe sentita a casa, visto che al 15 di Place Vendôme, più precisamente al Ritz Hotel di Parigi, ci ha vissuto per 34 anni, fino alla fine, e che proprio lì, nel 1937 il fotografo François Kollar l’ha immortalata in quello scatto divenuto icona del suo profumo più famoso. Chissà che effetto le avrebbe fatto veder sfilare i modelli della Collection des Métiers d’Art 2016/2017 - quella dedicata ai laboratori artigianali - tra i tavolini in cui tante volte si dev’essere seduta. Proprio come il 6 dicembre ha fatto Karl Lagerfeld, ammirando attraverso i suoi immancabili occhiali neri le sue muse in stile anni Quaranta sotto il segno dell’hashtag (e filosofia) #ParisCosmopolite

Tra paillettes, camelie nei capelli, velette di pizzo sugli occhi, giacche di tweed e bouclé, abiti in tulle, stivali al ginocchio e borse con su scritto "Please Do Not Disturb”, Lily Rose Depp ha debuttato in oro, la musa Cara Delevingne è ritornata sulla passerella in pieno stile Frida Kahlo (con tanto di cuore rotto) con tweed in color avorio, così come Alice Dellal che dopo stagioni in sordina è tornata regalando la più osé delle scollature. Tra i tavoli anche Pharrell Williams, in blu scuro e fili di perle al collo. 

Il fashion show è stato quello a cui Lagerfeld ci ha abituati da tempo, dove le modelle (e i modelli) si mescolano tra la folla, ballano con gli invitati, scattano selfie e regalano occhiolini e risate. Infine, è crollato anche il muro dietro le quinte, con i fotografi ammessi a scattare le creazioni artigiane della Maison Massaro, l’artefice della storica scarpa bicolore tanto amata da Coco e dalle donne di mezzo mondo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilata Chanel: Cara Delevingne ritorna al Ritz di Parigi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.