Stella Jean - Benetton: la capsule collection ethic chic

Stella Jean firma per Benetton una capsule collection di 20 capi a cui si affiancano accessori preziosi disegnati, con sapienza artigiana, per la donna contemporanea. 
 

La capsule collection realizzata da Stella Jean per Benetton è composta da 20 capi ethic chic. © United Colors of Benetton

Etico e glamour si fondono - da sempre - nel DNA fashion di Stella Jean e sono pronti a “contagiare” anche lo stile Benetton in occasione della capsule collection firmata dalla stilista italo-haitiana per il brand di maglieria Made in Italy.

In vendita a partire da mercoledì primo dicembre, la collezione rappresenta la prima apertura del brand di Treviso verso le collaborazioni esterne e, anche per questo, l’attesa è palpabile. Ma non solo per questo, ovviamente.

Tra i 20 modelli in vendita, infatti, via libera a cappotti, pullover, abiti e gonne caratterizzati da decorazioni etno folk e da un - onnipresente - appeal iper femminile a base di colori intensi e dettagli pregiati. Completa la capsule collection una linea di accessori creati ad hoc in collaborazione con una comunità di artigiani haitiani ed etiopi. 

Il risultato? Le tradizioni antiche e la sapienza tradizionale si uniscono in uno stile adatto alla donna moderna e disinvolta per un look decisamente ethic chic. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stella Jean - Benetton: la capsule collection ethic chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.