X Factor 2016 - Daiana Lou: il duo si autoelimina a sorpresa

I Daiana Lou si scontrano frontalmente con il mondo della televisione e non reggono la pressione. Il duo di Alvaro Soler abbandona X Factor anzitempo. 

I Daiana Lou decidono di lasciare X Factor.

 

La puntata di X Factor di ieri sera, giovedì 17 novembre, ha destato scompiglio. Apertasi con il memoriale per l'ex concorrente del format, Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio, morto a 22 anni in circostanze da chiarire, la diretta prosegue come al solito tra sfide canore - più o meno - interessanti. 

 

Dopo la performance dell'ormai disco d'oro Lorenzo Fragola (ospite nonostante i rapporti non chiarissimi con l'ex amico Fedez) la puntata volge al termine con il ballottaggio tra il duo Daiana Lou di Alvaro Soler, Loomy e Fem, entrambi seguiti da Arisa. A questo punto c'è il colpo di scena: i Daiana Lou decidono di abbandonare il programma poiché non si sentono in grado di reggere la pressione e la velocità della televisione. 

Dall’omaggio per un ragazzo morto allo sponsor per le patatine, qui non ce la facciamo più. Non sputiamo nel piatto dove mangiamo… c’è stata gente che crede in questa roba, noi non vogliamo il successo. Sono onorato di aver suonato davanti a Manuel, abbiamo una grande stima”, il duo abbandona così il programma tra gli omaggi di Manuel Agnelli, le polemiche di Fedez, e la felicità di Arisa che, grazie al loro abbandono, porta avanti il suo ultimo concorrente.  

 

In un periodo in cui andare controtendenza è ciò che fa più tendenza - basti pensare a Bob Dylan e al suo plateale "non posso ritiare il premio Nobel perché quel giorno ho un altro impegno -, il duo antipop si inserisce perfettamente nel panorama televisivo mostrando al pubblico tutte le controversie di un mondo fatto di controsensi. 

 

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor 2016 - Daiana Lou: il duo si autoelimina a sorpresa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.