Coldplay ospiti a Che tempo che fa: Up&Up per Fabio Fazio

I Coldplay tornano ospiti a Che tempo che fa: nello studio di Fabio Fazio Up&Up (e una ventata di ottimismo).

 

Coldplay ospiti di Fabio Fazio in una performance all'insegna dell'ottimismo.

 
Sono passati 11 anni da quando i Coldplay sono stati per la prima volta ospiti di Che tempo che fa ed è per questo che Fabio Fazio ha accolto - nella puntata di domenica 13 novembre - il frontman della band, Chris Martin, e il chitarrista, Jonny Buckland, con il buonumore che si riserva ai vecchi amici. E proprio l'ottimismo, d'altra parte, è stato il fil-rouge della partecipazione degli special guest nella serata di Rai Tre che si sono esibiti in un arrangiamento inedito di tre tracce dell'ultimo album A Head Full of Dreams accolti (e accompagnati) dalle ovazioni dell'intero studio. 
 
"Quello che volevamo fare con questo disco - ha spiegato l'ex compagno di Gwyneth Paltrowera comunicare un senso di ottimismo: intorno a noi ci sono cose così oscure, e allora ci siamo informati, abbiamo letto tantissimo libri che ispirano per poter cogliere il mondo in un modo più positivo". Un ottimismo che è stato evidente fin dal primo brano, la ballata "intima" Everglow, eseguita in una stupefacente scenografia piena di colori e fiori, e poi è rimasto l'ingrediente fondamentale anche dell'esecuzione di Hymn For The Weekend e ancora (e soprattutto) dell'ultimo e inatteso Up & Up canticchiato, nel backstage, anche dall'altro ospite in casa Rai, Matteo Renzi.
 
Una serata di musica e divertimento, insomma, che ha voluto guardare al futuro perché - ha terminato il cantante - "Tutti hanno problemi, e questo disco è la nostra prospettiva per risolverli". Musica, maestro!
 
Copyright foto: Rai Tre Official Twitter
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coldplay ospiti a Che tempo che fa: Up&Up per Fabio Fazio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.