Benigni contromano: patente ritirata

Roberto Benigni sorpassa in contromano, patente ritirata all'attore Premio Oscar nel giorno del suo compleanno. 

Benigni contromano: i vigili urbani di Roma ritirano la patente all'attore nel giorno del suo 64esimo compleanno.


Brutto regalo di compleanno per Roberto Benigni che, proprio nel giorno del suo 64esimo genetliaco, si è lanciato in un sorpasso contromano che gli è costato una multa, un verbale e pure il ritiro - temporaneo - della patente. A riportare la notizia per primo è stato Il Tempo che ha ricostruito la triste avventura dell'attore Premio Oscar


Fermo a un ingorgo, spiega il quotidiano, il recente ospite della famiglia Obama avrebbe tentato di superare la coda lanciandosi in un frettoloso contrasto nella carreggiata opposta alla sua ma, durante la manovra, sarebbe stato fermato dai vigili urbani chiamati sul posto a dirigere il traffico congestionato. Immediata la paletta che, però, avrebbe scatenato dapprima le giustificazioni di Benigni e poi la sua ira funesta. 

Entrambe inutili, però: i vigili, infatti, sarebbero stati inamovibili e dopo una lunga discussione avrebbero elevato contravvenzione, fatto verbale e pure - dulcis in fundo - sospeso il documento di guida. Per quanto tempo non è dato sapere perché, spiega il giornale romano, sarà il Prefetto a stabilire il tempo della sospensione quel che è certo è solo che i festeggiamenti di questo compleanno non saranno stati così allegri.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Benigni contromano: patente ritirata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.