Miss Islanda 2015: Arna dice “no” al concorso che la vuole più magra

Arna YR Jónsdóttir, 20enne Miss Islanda 2015, ha rinunciato al concorso di bellezza Miss Grand international di Las Vegas quando gli organizzatori le hanno chiesto di dimagrire.  

"Siate belle a modo vostro e non lasciate che qualcuno vi dica il contrario", parola di Arna, Miss Islanda 2015. © Instagram@arnayr

Bionda e atletica, Miss Islanda 2015 è anche tosta. Si chiama Arna YR Jónsdóttir, ha 20 anni, si piace così com’è e non ha paura di di dire quello che pensa. Nemmeno agli organizzatori del concorso Miss Grand International di Las Vegas - dove la reginetta del Nord aveva conquistato un posto tra le 10 finaliste -, che le avrebbero consigliato: "Smetti di fare colazione, mangia solo insalata a pranzo e bevi acqua ogni sera, fino alla finale". Arna ha risposto grazie no, comunicando all'Iceland Monitor che "se l'organizzatore vuole che perda peso e non gli piace come sono allora non si merita di avermi tra le 10 finaliste". Fine della storia, beauty contest cancellato dall’agenda. 

D’altra parte Arna è abituata a combattere e sa come rialzarsi: professionista di salto con l’asta prima ancora che modella, ha precisato, orgogliosa, che "è vero, le mie spalle sono un po' più larghe rispetto a quelle delle altre concorrenti ma è perché ho fatto parte della nazionale islandese di atletica e ne sono orgogliosa. Non me la prendo per quei commenti, ma francamente penso di andare bene così come sono". Perciò grazie e arrivederci, la salute viene prima: “Ho deciso di lasciare il concorso - ha chiarito -. Lo faccio per me stessa, per tutti gli islandesi e per tutte le donne del mondo”.

Pubblicata sui social, la notizia è rimbalzata ai quattro angoli della rete restituendo alla Miss manciate di solidarietà e complimenti al motto di "Arna vai avanti così, sei bellissima, siamo orgogliosi di te". Dal canto loro, gli organizzatori sono corsi ai ripari, sostenendo che si tratta di un equivoco linguistico. Giustificazione rimandata al mittente da Miss Islanda 2015 secondo cui non c’è stata “nessuna incomprensione, anche se si sono scusati”. Insomma, “me ne vado da vincitrice”, non prima, però, di godersi un po’ Las Vegas: “rimarrò qui fino al 26 ottobre, esplorerò la città, mangerò buon cibo e mi divertirò" ha scritto Arna su Instagram. Immancabile, l’appello a tutte le sue follower: "Siate belle a modo vostro e non lasciate che qualcuno vi dica il contrario"

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Islanda 2015: Arna dice “no” al concorso che la vuole più magra » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.