Elisa Leone - Enzo Miccio: bagarre social a lieto fine

Sfida di cinguettii tra Elisa Leone ed Enzo Miccio. Lui condanna lo stile di lei sui social, lei risponde per le rime "vincendo" pubbliche scuse, approvazione del web e - in ultimo - un guardaroba nuovo. 

Elisa Leone - Enzo Miccio: la bagarre social e modaiola finisce con un lieto fine (e un nuovo guardaroba).


Elisa Leone - Enzo Miccio la social bagarre modaiola scatena la rete e regala un “lieto fine” a partire da quelli che sembrano i banali elementi di una sceneggiata fashion rubata alla chick lit. Questi i fatti. 

Elisa Leone, 26enne studentessa disoccupata dai capelli azzurri, cammina per il Ponte Coperto di Pavia e incontra un “tipo convintamente vestito in maniera tanto bizzarra quanto ridicola” lo sorpassa e allunga il passo. Enzo Miccio, guru della moda nostrana del “Ma come ti vesti?!” nonché wedding planner simbolo degli sposalizi Made in Belapese, cammina anche lui per lo stesso Ponte Coperto di Pavia e incontra la ragazza di cui sopra ma - anziché sorpassarla e allungare il passo a sua volta - si arma di smartphone, immortala la scena e si affretta a postare il tutto su Twitter accompagnato dal post “Avrei voluto urlare #macometivesti ma alla fine si è almeno sforzata di abbinarsi agli accessori…”. 

Questi gli ingredienti di quello che avrebbe potuto essere l’ennesimo fashion sfottò fine a se stesso. “Peccato” però che, forse per merito della capigliatura inedita, colei che “almeno si è sforzata di abbinarsi agli accessori” si sia riconosciuta e abbia deciso di rispondere al #macometivesti con un ben più appropriato #macometipermetti. “La vita da studentessa disoccupata non mi permette un guardaroba degno del tuo charme - ha infatti prontamente cinguettato la turchina Elisa Leone - ma se mi rifai il guardaroba ti permetto di scattarmi (legalmente) tutte le foto che vuoi”. Dopo qualche ora di silenzio, quindi, Miccio non si è fatto scappare l’occasione e - rimediando alla gaffe che gli ha regalato non pochi commenti negativi - ha risposto che sì, il nuovo guardaroba si farà. “Con grande piacere - ha infatti chiosato il guru del nostrano fashion system - sarà una trasformazione divertente e un confronto costruttivo”. 

Si aspettano quindi i nuovi look e - soprattutto - il nuovo shooting. Che questa volta, gioiscono i nuovi e numerosi fan della coraggiosa studentessa, sarà legale. 

Copyright foto: Enzo Miccio Official Twitter
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Elisa Leone - Enzo Miccio: bagarre social a lieto fine » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.