Eurochocolate Perugia 2016: nove giorni di golosità

L'Eurochocolate di Perugia ritorna dal 14 al 23 ottobre 2016. Ecco cosa fare durante questa nuova edizione. 

Perugia riapre le sue strade all'Eurochocolate 2016.


Anche quest'anno per le strade di Perugia si terrà la grande festa Eurochocolate. Questo evento, giunto alla sua ventitreesima edizione, si terrà dal 14 al 23 ottobre 2016 nel capoluogo umbro, e avrà un solo ed unico protagonista: il cioccolato. A questo delizioso prodotto saranno dedicati eventi, stand, workshop e chi più ne ha più ne metta. 

Come le precedenti edizioni anche quest'anno ci si aspetta una grande ondata di golosi per le strade della città, tra stand di cioccolato in tavoletta, cioccolata calda, cocktail al cioccolato e sculture di cioccolato da realizzare in situ. Inoltre quest'anno i visitatori della fiera potranno prendere parte a corsi di cucina, approfondire la propria cultura scoprendo quali sono i paesi maggiori produttori di cioccolato e quali città italiane che devono una parte dei loro introiti economici alla produzione di questo goloso alimento. 
Il programma dell'evento non è ancora formalizzato, ma nel frattempo i più impazienti possono organizzare il proprio soggiorno presso l'Etruscan Chocohotel, il primo Hotel dedicato tutto al cioccolato, con 94 camere distribuite su tre piani: piano al latte, gianduia, fondente. Le camere sono arredate tutte in tema cioccolato, con mobili a forma di tavolette, copriletti in tema e lampade altrettando in stile Eurochocolate.  

ConChi?

Se l'edizione del 2015 è stata caratterizzata dai baffi di cioccolato da Guinnes World Record con l'hashtag #mustachoc, quest'anno il claim è Eurochocolate #ConChi? in cui il concept base è lo sharing, per condividere (non solo sui social) con amici e parenti la dolcezza di un momento gustoso e divertente. Il presidente di questa manifestazione Eugenio Guarducci ha così commentato: "la condivisione rende più intensa qualsiasi esperienza, anche quella di mangiare cioccolato. Fare un viaggio a Perugia nei giorni di Eurochocolate, significa condividere l’emozione di essere parte della grande community che unisce tutti gli amanti del Cibo degli Dèi."

Copyright foto: Instagram @Eurochocolate2016
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Eurochocolate Perugia 2016: nove giorni di golosità » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.