Danilo D'Ambrosio: "X Factor truccato", ma il talent risponde [video]

Polemica X Factor, Danilo D'Ambrosio denuncia: "Il mio provino è stato montato ad arte, nei casting è tutto falso". Scoppia lo scandalo, Selvaggia Lucarelli lo appoggia e la produzione risponde.

Danilo D'Ambrosio denuncia X Factor: "Le audizioni sono truccate". Su Facebook Selvaggia Lucarelli si schiera dalla sua parte.


[Aggiornato l'11 ottobre 2016 alle 12h20] Danilo D'Ambrosio, giovane musicista avellinese, ha scatenato una polemica su X Factor denunciando che durante le audizioni “è tutto falso”, attirando le simpatie di Selvaggia Lucarelli e ottenendo, infine, una risposta dalla produzione. Ecco i fatti dello scandalo

Danilo - X Factor: lo scandalo

Tutto è iniziato con un video postato da Danilo D'Ambrosio su YouTube nel quale il ragazzo ha immortalato una sua performance che – ben lontana dalla versione, a suo dire, falsata proposta in onda – dimostrava che il ragazzo con le sonorità ci sa fare, e tanto.  "Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale che hanno deciso di farmi fare - spiega Danilo D'Ambrosio nel video puntando il dito contro un montaggio fatto apposta per creare a tavolino una figuraccia funzionale (per un "metallaro di X Factor", così era stato definitivo) almeno televisivamente parlando - ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere le ingiustizie che ci circondano, piccole o grandi che siano”. 

Selvaggia Lucarelli si schiera con Danilo

Un appello, il suo, che non è rimasto inascoltato e ha attirato la simpatia di Selvaggia Lucarelli. “Guardando il video viene da credergli – ha commento infatti l’opinionista schierandosi dalla parte di Danilo – perché sul fatto che le esibizioni e i giudizi di due puntate diverse siano stati incollati ad arte per farlo uscire come la macchietta metallara non si può dubitare”. Quindi l’appello vero e proprio: “Danilo mi sembra un bravo ragazzo e siccome X Factor è un bel programma e dietro le quinte lavorano professionisti incredibili, io credo che questa faccenda poco edificante e di sicuro mortificante per Danilo, si potrebbe chiudere nel migliore dei modi. Non so, tipo che Danilo potrebbe cantare in una qualche puntata futura o magari ricevere delle scuse o un buffetto da Manuel Agnelli o prendere il posto di Soler che tanto ad occhio Danilo ha più presenza scenica di lui. Insomma amici di X Factor, fate un bel gesto e dimostrate di essere di un livello superiore (e lo siete), che per chiunque faccia i vostri casting, quei due minuti sul palco sono un po' più di due minuti di TV".

La risposta di X Factor

Dal backstage del talent è prontamente arrivata la replica con gli autori che - in un post pubblicato su Facebook - hanno detto la loro. "L'esibizione di Danilo - hanno spiegato infatti - è stata montata all’interno di un segmento di programma dedicato ad alcuni dei concorrenti più originali che si sono presentati alle audizioni, un momento di intrattenimento e alleggerimento il cui racconto prescinde dall’esito della singola performance". Anche perché - continuano gli autori -  "il numero di aspiranti concorrenti che si presenta a ogni edizione è tale per cui è impossibile valorizzare e accontentare tutti" e "ogni anno qualcuno non si riconosce". Come fare, quindi? Rispondendo e scusandosi. "Ci dispiace - termina infatti il post della produzione - se Danilo si è sentito tradito, speriamo davvero di poter riconquistare la sua fiducia!". 

Pace fatta? Lo scandalo di X Factor è stato placato? Chissà.


Copyright foto e video: Danilo D'Ambrosio YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Danilo D'Ambrosio: "X Factor truccato", ma il talent risponde [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.