Rita Bonaccorso: l'ex moglie di Schillaci difende la sua verità

Rita Bonaccorso, ex moglie di Totò Schillaci, torna a parlare del suo caso e a chiedere giustizia a Domenica Live.  

Rita Bonaccorso parla della sua situazione giudiziaria a Domenica Live.


Rita Bonaccorso, ex moglie del calciatore Totò Schillaci, è tornata a parlare del suo caso e a rivendicare giustizia in collegamento a Domenica Live. La donna, che da ormai 6 mesi vive in una roulotte posizionata all'ingresso di quella che è stata la sua casa, protesta e chiede giustizia. 
Durante la primavera del 2016 Rita è infatti stata sfrattata dalla sua casa di Palermo a causa di una vicenda giudiziaria che ancora oggi vede la Bonaccorso lottare per vedersi restituire la sua dimora. 

I fatti: all'inizio degli anni '90 Rita si presta per fare pubblicità alla gioielleria di un'amica a Torino presenziando nella stessa e presentandosi come "moglie del calciatore Totò Schillaci", nonostante il fatto che i due siano già separati. Alcuni anni dopo la gioielleria va in fallimento e Rita viene considerata quindi debitrice (in quanto apparentemente associata con il negozio) e trattata come tale. Nel 2006 la sentenza - confermata in appello - la condannerà a risarcire il fornitore dei gioielli.
Il 2015 porta la definitiva condanna in cassazione e di conseguenza, a partire dall'anno successivo, la casa in cui la donna ha cresciuto i suoi figli è all'asta. 

Attualmente Rita si dice vittima di un'ingiustizia e pronta a battersi per dimostrare la sua estraneità ai fatti. La donna, convinta della sua innocenza avrebbe infatti per questo motivo rifiutato l'aiuto economico che l'ex marito le avrebbe proposto. Inoltre la Bonaccorso ha deciso di raccontare in un libro la sua verità con tanto di sentenze e documenti giudiziari allegati.
In studio da Barbara D'Urso, mentre la madre era in collegamento, il figlio di Rita e Totò Schillaci, Mattia, che ha perorato la causa della madre convinto che quest'ultima sia nel giusto. 

Il prossimo 13 ottobre avrà luogo presso in tribunale di Bologna un'altra udienza che Rita affronterà battagliera come ha fatto fin ora.

Copyright foto: @Domenica Live 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rita Bonaccorso: l'ex moglie di Schillaci difende la sua verità » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.