Ben Stiller e il cancro: ecco come ha vinto la sua lotta

Ben Stiller ha raccontato la sua esperienza di guarigione da un cancro alla prostata e invita tutti alla prevenzione con il test del PSA.

Ben Stiller racconta di come è guarito da un cancro alla prostata.


Ben Stiller racconta ad una trasmissione radiofonica e tramite un tweet la sua personale battaglia contro un cancro alla prostata, del quale si è liberato grazie ad un intervento chirurgico: "Mi hanno diagnosticato il cancro venerdì 13 giugno 2014. Il 17 settembre di quell’anno un test mi ha confermato che ero cancer-free. I tre mesi in mezzo sono stati una folle corsa sulle montagne russe con cui circa 180 mila uomini all’anno in America possono identificarsi".

Stiller ha spiegato che la decisione di condividere con il mondo la sua esperienza è stata dettata dal bisogno di far comprendre quanto la prevenzione sia importante. In particolare ha voluto parlare del test del PSA antigene prostatico specifico (Prostate Specific Antigen), un tipo di test di laboratorio che viene effettuato su un prelievo di sangue al fine di verificare se un uomo sia afflitto da malattie alla prostata - perché "è grazie a questo test che ho salva la vita". 
Oggi Ben, attore, regista e doppiatore è tornato più in forma di prima e continua a portare sul grande e piccolo schermo la sua verve comica. 

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ben Stiller e il cancro: ecco come ha vinto la sua lotta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.