Grande Fratello Vip, puntata 3 ottobre: Clemente Russo squalificato

Televoto annullato al Grande Fratello vip a causa dell'esplusione di Clemente Russo che ha detto delle ingiurie su Simona Ventura, ex moglie di Stefano Bettarini. 

Clemente Russo espulso dalla casa del Grande Fratello dopo aver rilasciato pesanti commenti sull'ex moglie di Stefano Bettarini, Simona Ventura.


La puntata del Grande Fratello Vip del 3 ottobre ha messo a dura prova la conduttrice Ilary Blasi. Non sono mancate lacrime, scontri e colpi di scena che la padrona di casa è riuscita, come suo solito, a gestire al meglio. 

Clemente Russo squalificato

La terza puntata del reality si apre con la stessa Blasi che dichiara "Sarà una puntata molto complicata. Un concorrente ha avuto un comportamento riprovevole e per questo abbiamo interrotto il televoto. Ci dissociamo e chiediamo scusa a tutte le persone coinvolte" comuinicando così la notizia ai ragazzi della casa. 
Il concorrente in questione è il pugile Clemente Russo che nella notte tra domenica e lunedì si è lasciato andare a pesanti commenti su Simona Ventura, ex moglie di Stefano Bettarini, durante una conversazione intima con quest'ultimo.
"Le tue affermazioni all’interno della casa - ha spiegato la Blasi al pugile- hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello: le conseguenze sono inevitabili, sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la casa stasera stessa."
Russo accetta la squalifica e esce a testa bassa dalla porta rossa più famosa d'Italia. Ma cosa ha detto Clemente Russo al Grande Fratello? Appena arrivato in studio le scuse non tardano ad arrivare, il pugile ha capito il suo errore e ha dichiarato: "Sono stato frainteso, Stefano stava sfogandosi con un amico e io gli ho dato supporto. Ho sbagliato: io sono circondato da donne in famiglia, e loro possono testimoniare il mio comportamento. Mai uno schiaffo, mai nulla del genere. Mi scuso con tutte le donne del mondo, e per me parla la mia vita, il mio impegno nel sociale. Mi scuso umilmente, inchinandomi, con Simona Ventura: la conosco e non penso minimamente le cose dette. Altre scuse le voglio porgere alle istituzioni che rappresento".
Alfonso Signorini assolve il pugile dichiarando che "questa resterà solo una piccola macchia nel percoso di Clemente che è una brava persona". A queste parole però Signorini accompagna il dissenso per questa decisione: secondo l'opinionista ad essere espluso doveva essere anche Stefano Bettarini per le orribili dichiarazioni rilasciate sul conto della ex moglie.
Anche in questo caso le scuse sono arrivate prontamente: Bettarini si è infatti scusato con tutte le persone che ha nominato durante la conversazione avvenuta con Clemente Russo. 

Giulia De Lellis al GF (contro Asia)

Passato il tornado Clemente Russo, la Blasi ha dovuto tenere a bada Antonella Mosetti che ha cercato - e non ottenuto - lo scontro con Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante. Il GF ha dato infatti alla ragazza la possibilità di entrare in casa per pochi minuti e parlare con il compagno. 
Dopo baci e abbracci la De Lellis tranquillizza Damante sulla possibile gravidanza: "saremo presto genitori, ma non adesso" ha dichiarato.
Dopo una buona dose di lacrime condensata in poco meno di 3 minuti Ilary invita Giulia a lasciare la casa, ma prima le domanda se ha qualcosa da aggiungere. La Blasi fa chiaramente riferimento al fatto che la coinquilina del bell'Andrea, Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti, da quando sono entrati in casa non ha mollato un attimo l'ex tronista, nonstante il fatto che lui abbia più volte arginato i suoi comportamenti troppo affettuosi. La De Lellis dichiara di avere estrema fiducia nel suo fidanzato e che la Nuccetelli "non è che una delle tante ragazzine che gli corrono dietro". Questa risposta scatena l'ira di mamma Antonella, che però viene prontamente sedata dall'ordine di Ilary di far uscire Giulia dalla casa. 

Televoto Grande Fratello: i nominati

La puntata prosegue tra le diverse prove, le nomination, le lamentele di Pamela Prati che continua con le sue difficoltà ad ambientarsi, ma finisce per dichiarare "resto fino a quando il pubblico non deciderà che devo andare a casa" incoraggiata dall'amico Alfono Signorini. E Valeria Marini? Si è pensato che sarebbe stata al centro di scandali e liti, ma alla fine è tra i pochi che sta destando meno scompiglio nella casa, eccezione fatta per i suoi balletti sexy e i suoi "baci stellari" alle telecamere. 


Come di consueto la puntata si conclude con i nominati della settimana: Asia e Antonella Mosetti (che valgono come concorrente unico), Pamela Prati e Laura Freddi. Chi uscirà al televoto del Grande Fratello? Risposta lunedì prossimo! 

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Grande Fratello Vip, puntata 3 ottobre: Clemente Russo squalificato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.