Brad Pitt e le indagini: la Jolie chiede aiuto a Jennifer Aniston

Dopo che la polizia di Los Angeles ha smentito le indiscrezioni secondo cui Brad Pitt, alle prese con il divorzio da Angelina Jolie, era sotto inchiesta per abusi verbali e fisici sui figli, ora l'attrice chiama Jennifer Aniston a testimoniare.


Brad Pitt furioso con Angelina Jolie per il modo in cui l'attrice sta affrontando il divorzio, mettendo in pericolo anche la serenità dei figli.


[Aggiornato il 21/10/2016 alle ore 16:30] Ancora nessuna firma sulla richiesta di divorzio, da parte di Brad Pitt. Secondo il TMZ si starebbe ancora scavando nella vicenda che coinvolge l'attore e il figlio Maddox, in quella che i giornali vogliono come un accesa discussione con tanto di aggressione verbale e fisica. A quanto pare l'attore non avrebbe nessuna intenzione di firmare l'accordo sul divorzio prima che venga fatta luce sull'accaduto.

Dopo il primo incontro tra Brad Pitt e i figli, rivelato da una fonte secondo cui: "Brad ama i suoi figli più di ogni altra cosa a questo mondo e i suoi ragazzi contano più di ogni altra cosa per lui. Farà di tutto per stare con loro, ora e sempre", per contrastare le richieste dell'ex marito, non più indagato per i presunti abusi sul figlio Maddox, la Jolie chiama a sorpresa la sua eterna rivale Jennifer Aniston come testimone chiave del processo, per raccontare il passato di alcolista e drogato di Brad Pitt. Un paradosso incredibile, considerando che proprio la Aniston era stata usata dal web come icona di rivincita per tutte le ex lasciate dai mariti e meme super divertente.

Un duro colpo per l'attore, questo, già devastato dalla minaccia di perdere i figli a causa di un divorzio difficile, su cui ogni giorno si conoscono nuovi particolari. come quello svelato dal magazine People, secondo cui Angelina Jolie ha deciso di ricorrere ad uno psicoanalista per aiutare i figli a superare il trauma, non solo del divorzio, ma anche dei presunti abusi fisici e verbali subiti dal padre. Dure le accuse della Jolie che l'attore ha deciso di far cadere sottoponendosi volontariamente a un test per misurare la presenza di droga e alcol nel suo corpo, accettando di collaborare pienamente con le forze dell'ordine ed i servizi sociali. Nel frattempo, la custodia dei figli è stata affidata completamente alla madre, ma Brad Pitt può vederli quando vuole anche se non senza la presenza di un analista.

La Polizia di Los Angeles ha comunque smentito tutte le accuse riportate dal TMZ che voleva l'attore al centro di un' indagine per abusi sui figli, smentita confermata anche dall'ufficio minori del dipartimento, dove il detective Meghan Aguilar ha negato qualsiasi procedimento inquisitorio. Niente, però, pare consolare Brad Pitt, che devastato dalle accuse ha scelto di non presenziare alla prima americana del film di cui è produttore, Voyage of Time, per dedicarsi completamente ai suoi guai familiari. Il risultato dell'apertura di un vaso di Pandora, aperto dalla rincorsa al gossip scatenato dalla notizia del divorzio tra Angelina e Brad. A peggiorare la situazione la bufala sulla morte dell'attore che non solo ha diffuso la falsa notizia del suo suicidio a causa del divorzio, ma ha intaccato computer e tablet di tutti coloro che hanno letto l'articolo, con un malware studiato ad hoc.

Ma partiamo dall'inizio: in un primo tempo si pensava che Brad si fosse fatto distrarre dal fascino di Marion Cotillard - costretta a smentire che Brad Pitt possa essere il padre del figlio che aspetta -, poi sono venute fuori le sue cattive abitudini, alcol e marjuana, dello showbiz hollywoodiano (che hanno fatto scoppiare l'altra coppia, Johnny Depp e Amber Heard), quindi sono emersi i "conflitti sui figli, problemi di rabbia e abuso di sostanze" descritti dalla Jolie nei documenti legali depositati nello studio di Laura Wasser. Da qui agli abusi fisici e verbali (ora smentiti) il passo è stato breve. 

Ciò non toglie che le indiscrezioni raccolte da TMZ abbiano un fondo di verità: l’episodio in questione è stato riportato da insider della famiglia e riguarda un viaggio di qualche tempo fa, sul jet privato, in cui l’attore avrebbe perso le staffe arrivando non solo a urlare come un forsennato ma anche a malmenare i bambini. Exploit che sarebbe continuato anche sulla pista d’atterraggio, sotto gli occhi di attoniti testimoni. 

Lite familiare o atteggiamento violento? Mentre gli amici lo difendono a spada tratta - "Non ha commesso alcun abuso sui suoi figli - dicono - è un peccato che le persone coinvolte stiano continuando a presentarlo nella peggiore luce possibile" - lui fa quel che può per scollarsi l'etichetta che i media gli stanno appiccicando addosso. Soprattutto pensando ai figli, che con il tempo potrebbero essere convinti di avere un padre pericoloso e cattivo. A peggiorare il tutto, poi, sarebbe stata proprio Angelina, che piuttosto che assumere un atteggiamento da adulta pare abbia scatenato un inferno tale da attirare orde di paparazzi davanti alla villa degli ex Brangelina, quelli che dovevano vivere felici e contenti. E invece si sono scoperti mortali. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brad Pitt e le indagini: la Jolie chiede aiuto a Jennifer Aniston » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.