Miss Italia 2016 - Rachele Risaliti: Miss Toscana è la più bella

A Jesolo Miss Italia 2016 incorona Rachele Risaliti, 21enne fiorentina che dedica la vittoria alla famiglia allargata, loro ricambiano: “Il nostro bastone della vecchiaia è bella dentro e fuori”.

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti: Miss Toscana a Jesolo conquista il titolo di più bella.


Rachele Risaliti, centosettantasette centimetri d’altezza per 21 anni d’età, è la nuova Miss Italia 2016 dopo aver ereditato coroncina, scettro e (immancabili) lacrime di commozione da Alice Sabatini e - soprattutto - aver confinato la salernitana miss “curvy” Paola Torrente al secondo posto (con, come premio di consolazione, il titolo di vincitrice morale). Una vittoria - sia detto per inciso - fatta di coriandoli, ringraziamenti piuttosto standard e commozione, a riprova del fatto che la giovane Rachele ha seguito alla lettera i consigli della Miss precedente.  

Tant’è. La fascia di più bella d’Italia è andata alla giovane Miss della Toscana (regione che torna a vincere dopo 20 anni a bocca asciutta) che, dopo il diploma al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management e, con il titolo di reginetta ha coronato un sogno "Il mio sogno - ha commentato subito - è diventato realtà", salvo poi ricevere i complimenti della sua famiglia (allargata) e restituire loro il favore con una dedica piuttosto elaborata. "Alla Toscana - ha spiegato - ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi". 

Un sostegno che l'ha portata alla vittoria, tra lacrime di commozione e applausi. Al solito.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Italia 2016 - Rachele Risaliti: Miss Toscana è la più bella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.