New York Fashion Week: Tom Ford apre il mese della moda

Riflettori sulla New York Fashion Week che apre con il trionfo di Tom Ford e del suo stile sobrio reinterpretato, tra dolcevita e paillettes, all'insegna della genialità. 
 

New York Fashion Week nel segno di Tom Ford: sul front row anche Julianne Moore e Uma Thurman, ovviamente in Tom Ford.


New York Fashion Week apre nel segno di Tom Ford e porta in passerella un lusso d’altri tempi che saluta (per sempre?) il minimalismo anni Novanta e sfoga (con brio) un’attitudine glamour a 360°. E per aprire il mese della moda Primavera - Estate 2017 ecco sul catwalk un trionfo di paillettes (il suo luminoso marchio di fabbrica), gonne alla caviglia, silhouette dalla vita da vespa, intarsi di pelle un po’ rock’n’roll, cinture in metallo e – per gli uomini sulla stessa pedana – giacche in velluto e smoking da indossare con la dolcevita d’ordinanza. 

Il risultato fa restare a bocca aperta il front row dove campeggiano le dive che da sempre sono fedeli al geniale reinventore della maison Gucci, da Julianne Moore a Uma Thurman, da Naomi Campbell a Rita Ora, passando per Alicia Keys e Karlie Kloss. Occhi scintillanti e applausi veneranti da parte di questi nomi che impressionano ma che non sono certo da meno rispetto alle star che si alternano sulla passerella, Carolyn Murphy, Amber Valletta, Liya Kebede e Gigi Hadid per citarne poche. 

Che dire quindi? Un trionfo vero e proprio, un trionfo che non sa di moda passeggera, un trionfo di grandi classici destinati a stupire ancora e sempre, almeno quando vengono interpretati da un genio assoluto. Insomma: un trionfo punto e basta.

Potrebbe interessarti anche: Il calendario delle Fashion Week

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « New York Fashion Week: Tom Ford apre il mese della moda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.