Pasticceria Marchesi: Prada apre le porte al gusto in Galleria

La pasticceria Marchesi apre la sua terza sede milanese al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo nella Galleria Vittorio Emanuele II. La vista? Diretta sui mosaici!   

La pasticceria Marchesi apre un'altra sede al piano mezzanino dell'edificio Prada a Milano.


Milano, 6 settembre 2016. Golosi e fashion victims segnatevi questa data, perché da questo giorno potrete allietare i vostri pomeriggi di shopping sfrenato con un buon caffé e una fetta di torta da leccarsi i baffi. 
Apre infatti nella Galleria Vittorio Emanuele II la terza sede milanese della pasticceria Marchesi.
Il negozio si trova al piano mezzanino dell'edificio che ospita Prada Uomo. L'apertura di questo dolce store si inserisce all'interno di un progetto dello stesso Gruppo Prada per rivitalizzare gli spazi in Galleria. 

250 metri quadrati dall'atmosfera retrò impreziosita da grandi finestre ad arco con affaccio diretto sugli affreschi che caratterizzano lo storico edificio milanese. Per quel che riguarda tappezzeria e arredamento, il negozio segue lo stile delle altre sedi, anche se, in questo caso, accanto all'architetto Roberto Baciocchi, c'è lo zampino di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli
La pasticceria Marchesi è una delle pasticcerie storiche di Milano. Oltre alla nuova sede sita in Galleria Prada, la pasticceria si trova anche in Via Montenapoleone e in Santa Maria la Porta, dove nel 1824 è nata come semplice caffé, fino a diventare una delle più note pasticcerie del capoluogo lombardo.  

Coypright foto: Prada 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pasticceria Marchesi: Prada apre le porte al gusto in Galleria » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.