William d'Inghilterra ricorda Lady D: "Mi manca ogni giorno"

William, con il supporto di Kate Middleton, parla di Lady Diana nell'anniversario del divorzio di mamma e papà. "Mi manca ogni giorno".

Dopo Harry anche William d'Inghilterra parla di Lady Diana e, supportato dalla presenza di Kate Middleton spiega: "Mi manca ogni giorno".

 

Lady Diana ancora protagonista delle cronache di mezzo mondo. Il prossimo 31 agosto, infatti, ricorreranno i 19 anni dal tragico incidente parigino e, dopo le dichiarazioni di Harry - che ha raccontato della sua depressione e della necessità di chiedere aiuto -, adesso tocca al principe William che – supportato, al solito, dalla presenza amorevole di Kate Middleton - ha detto anche la sua sulla vita senza la mamma. 


A riportare le parole di commozione e nostalgia ci ha pensato il Telegraph che ha spiegato di come, parlando con un ragazzo rimasto orfano di madre e ospite del Keech Hospice di Luton, il Duca di Cambridge abbia raccontato, per la prima volta pubblicamente, la sua esperienza. “Il tempo – ha spiegato infatti il papà di George e Charlotte - rende tutto più facile ma so come ti senti, mi manca mia madre ogni giorno anche se sono passati 20 anni dalla sua morte”. 

Una celebrazione che non poteva passare inosservata soprattutto perché il 28 di agosto ricorre anche il 20esimo anniversario del divorzio dei suoi genitori. Dopo il Royal Wedding di Diana e Carlo e dopo l’arrivo di William e Harry, infatti, Lady Diana – già ribattezzata dai media la principessa triste – proprio nell’agosto del 1996 otteneva il divorzio. Un divorzio, il suo, che non andò mai giù del tutto alla Regina Elisabetta e che commosse i sudditi, specialmente dopo le dichiarazioni che la timida Diana Spencer rese alla BBC.  “L'istinto di una donna non sbaglia mai - aveva spiegato, capo chino e sguardo assente, la bella Diana fronteggiando le telecamere in un’intervista destinata a rimanere celebre - eravamo in tre in questo matrimonio, era un po’ affollato”. 

Ma la presenza di Camilla Parker Bowles non aveva comunque impedito loro di provarci.  “Eravamo una bella squadra – aveva infatti confessato Lady D. in quella stessa chiacchierata in tv - abbiamo lottato per andare avanti ma abbiamo finito con l’esaurirci. In un certo senso, penso possa essere anche un sollievo per entrambi, prendere questa decisione”. Un sollievo che però era destinato a infrangersi tragicamente meno di un anno dopo sull'asfalto del tunnel de l’Alma di Parigi. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « William d'Inghilterra ricorda Lady D: "Mi manca ogni giorno" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.