Hotel Mario Cesenatico - Fiorella Mannoia: "Non è mio"

Dopo il terremoto in Centro Italia parte la generosità degli albergatori che, via social, offrono ospitalità. Fiorella Mannoia condivide il post dell'Hotel Mario di Cesenatico poi spiega: "Non è mio, il merito è del gestore". 

Fiorella Mannoia condivide il post dell'Hotel Mario di Cesenatico che offre ospitalità agli sfollati del terremoto. Sul web si scatenano le lodi ma lei spiega: "La struttura non è mia".


"Ciao a tutti vi scrivo dall'Hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia”. Con queste parole Fiorella Mannoia, dopo il terremoto del 24 agosto, aveva lanciato un messaggio su Facebook dividendo i commenti degli internauti tra chi si diceva entusiasta di tanta generosità e chi invece puntava il dito urlando alla mossa pubblicitaria. 

E mentre i giornali si affrettavano a darne notizia, la stessa Mannoia ha ritenuto opportuno lanciare un’errata corrige spiegando, sempre su Facebook, che il merito di tanta generosità non è suo.  "Il merito - ha scritto infatti nel secondo post chiarificatore - è tutto del proprietario dell'hotel Mario e della sua generosità. Io non c'entro niente. Ha chiesto di condividere e io l'ho fatto. Mi dispiace per il fraintendimento, non era nelle mie intenzioni". 

D’altra parte, già nella tarda mattinata, la Mannoia aveva condiviso un altro post sul tema parlando della medesima iniziativa avviata dall’Hotel Gelso di Rimini che, pure, si metteva a disposizione degli sfollati, in questo caso con 40 posti letto.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Hotel Mario Cesenatico - Fiorella Mannoia: "Non è mio" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.