Coca Cola Summer Festival 2016: la scaletta del 24 giugno

Coca Cola Summer Festival alla seconda serata venerdì 24 giugno. Dopo il vincitore Alvaro Soler (con Sofia) sul palco di Piazza del Popolo saliranno Benji & Fede poi J-Ax e Fedez.

Alessia Marcuzzi padrona di casa al Coca Cola Summer Festival che sarà trasmesso a luglio su Canale 5.


Fedez, J-Ax, Benji & Fede e anche Francesca Michielin nella scaletta della seconda serata al Coca Cola Summer Festival 2016 prevista per venerdì 24 giugno (dopo il successo - ampiamente anticipato dalle previsioni della vigilia - del vincitore Alvaro Soler che, nella prima serata, si è imposto con la sua hit-tormentone Sofia). La kermesse che consacrerà il sound di questa calda estate è condotta – al solito – dalla spumeggiante Alessia Marcuzzi e sarà trasmessa a luglio da Canale 5 mentre per chi vorrà seguire le performance in diretta l’appuntamento sarà radiofonico, su RTL 102.5. Poi, ovviamente, l’incontro live (gratuito, dalle 20) in una suggestiva Piazza del Popolo che, in occasione della prima serata, era gremita di pubblico. 

La scaletta del 24 giugno

E tutto lascia intendere che il successo sarà eguagliato nella seconda serata grazie alla ricchissima scaletta. Alessio Bernabei, si esibirà infatti in Io e te = la soluzione, poi Fedez & J-Ax (Vorrei ma non posto), Emma (Il Paradiso non esiste), Paolo Simoni (Io non mi privo), Guè Pequeno e Marracash (Insta Lova). E ancora. Lele Esposito arriverà sul palcoscenico con Through This NoiseArianna con Who Did You LoveFrancesca Michielin con Un cuore in due, Benji & Fede + Xriz in Eres mia, Lp in Lost on youLorenzo Fragola con Luce che entraElodie Di Patrizi (Amore avrai), Elisa (Love Me Forever) e Francesco Renga (Guardami amore).

I cantanti delle altre date

Il festival dedicato al “gusto dell’estate”, infatti, richiama in questa edizione targata 2016 oltre 50 artisti italiani ed internazionali chiamati ad esibirsi nel corso delle quattro serate in corsa per il titolo di canzone di stagione.  Tra i big attesi molti volti noti da Alessandra Amoroso a Nek, e poi Luca Carboni, Max Pezzali, Bob Sinclar, J-Ax, Fedez, Max Gazzè, Fiorella Mannoia e anche The Kolors a pochi giorni di distanza dall’exploit (discusso e discutibile) sul palco degli Mtv Music Awards. Ma adesso Stash e soci avranno l’occasione per farsi perdonare anche perché sono tra i super favoriti al titolo di “vincitore finale” che verrà assegnato nella serata conclusiva del 26 giugno. 

Ma prima di preoccuparsi della finalissima l'appuntamento è per la ricca serata di venerdì 24 giugno. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coca Cola Summer Festival 2016: la scaletta del 24 giugno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.