Deshauna Barber, Miss Usa 2016 è un comandante dell'esercito

Deshauna Barber, comandante dell'esercito americano, è stata eletta Miss Usa 2016 sbaragliando le colleghe Emanii Davis, Miss Georgia, e Chelsea Hardin, Miss Hawaii.

Miss Usa 2016: Deshauna Barber, 26enne comandante dell'esercito è anche Miss District of Columbia.


Ventisei anni, comandante dell’esercito, afroamericana, bellissima: ecco, in sintesi, Deshauna Barber, la più bella degli Stati Uniti, incoronata Miss USA 2016 il 5 giugno a Las Vegas. Occhi da gatta, bocca a cuore, fisico perfetto e un curriculum di tutto rispetto, hanno convinto la giuria a mettere lei sul gradino più alto del podio, al fianco di Emanii Davis, Miss Georgia, e Chelsea Hardin, Miss Hawaii, rispettivamente seconda e terza.   

Nata il 6 dicembre 1989 a Columbus, in Georgia, Deshauna ha trascorso la sua infanzia saltellando da uno stato all’altro del Paese, al seguito di suo padre, anch’egli un militare: dal North Carolina al Nebraska, dal Minnesota, alla Virginia fino a Washington D.C.. Finché, a 17 anni, ha assecondato la “tradizione di famiglia” che, oltre al padre (d’istanza anche in Iraq, dopo l’11 settembre), ha conquistato anche i fratelli: “è qualcosa che ci scorre nelle vene, patriottismo e il dovere per la nostra patria” ha spiegato in un’intervista. 

Carriera, quella militare, che non le ha impedito di studiare - si è laureata all'Università della Virginia nel 2011 - né di mostrare al mondo le sue doti fisiche: nel 2011 fu incoronata Miss Virginia, nel 2016 Miss District of Columbia

A questo punto i giochi si fanno duri: Deshauna è d’istanza a Fort Meade, in Maryland, in qualità di comandante logistico dell'esercito e analista IT per il Dipartimento statunitense del Commercio, ma in vista dei prossimi appuntamenti dettati dall’agenda della più bella del reame - per esempio il concorso di Miss Universo, quando cercherà di aggiudicarsi la corona che fu della filippina Pia Alonzo Wurtzbach - si concederà un periodo di congedo dall’esercito. Che, non c’è dubbio, farà il tifo per lei. 

Copyright foto: Instagram@ Deshauna Barber
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Deshauna Barber, Miss Usa 2016 è un comandante dell'esercito » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.