La dieta di Mary del Grande Fratello

La Segneri dimagrita di oltre 60 chili, spiega come ha fatto a Barbara d'Urso. Ecco l'opinione della nostra esperta.

A Pomeriggio Cinque Mary Segneri svela la dieta che l'ha fatta dimagrire drasticamente.


Mery Segneri, ex concorrente del Grande Fratello 5, ha spiegato durante una chiacchierata a Pomeriggio Cinque con Barbara d'Urso, come ha fatto a perdere ben 62 chili. "Pesavo 127, dal Grande Fratello in poi sono andata aumentando", ha svelato l'ex gieffina. "Come ho fatto a dimagrire? Con il cuore" ha risposto alla d'Urso. "Diciamo che ci vuole tempo. Io in un anno ne avevo persi 30, ne ho ripresi 15, poi ho ripreso altro peso e ora mi sono fermata", ha spiegato Mery Segneri.

La nostra esperta, Ambra Ciliberto, dietista presso l'Istituto Nazionale di Chirurgia dell'Obesità di Milano, riassume: "Per dare un'opinione accurata sarebbe necessario prima di tutto capire in quanto tempo questo sia avvenuto. Perdere 50 o 60 chili è possibile in poco tempo solo con la chirurgia, altrimenti è un processo molto lungo, per il quale alla dieta va abbinato molto sport". Interventi chirurgici che Mery, interpellata durante il programma, nega di aver fatto. Neanche per "tirare" la pelle in eccesso che deriva da un forte dimagrimento: "Ho scelto di indossare in tv una maglia a manica lunga, per dimostrare che non ho la pelle tonica. Non ho gli addominali e sono morbida, ma sono felice cosi".

In studio si crea comunque curiosità sul super-dimagrimento. Mery spiega che prima per la fretta a pranzo addentava una bella pizza, adesso piuttosto sceglie un cus-cus di pesce ed evita le patatine fritte. E poi, gelato, soprattutto d'estate: "Al fondente e frutta. Perché la frutta è senza latte e in alcune gelaterie anche l'extra fondente ". Quanto all'attività fisica, Mery risponde a modo suo: "La palestra? Ma quando mai. Con questo tempo vado al parco e mi diverto come una bambina!".

Insomma, idee valide ma tanti misteri: "In linea di massima mangiare alimenti più sani, come il cus-cus, ed evitare patatine fritte e bibite, sono normali buone abitudini, che vengono anche proposte durante una dieta. Il cus-cus è un carboidrato, c'è chi ama la pasta di farro e chi preferisce il cus-cus, il medico inserisce in una dieta i piatti che la persona predilige, l'importante è portare ad un regime alimentare sano e corretto", commenta Ambra Ciliberto.

Ma la dieta di Mery, nel corso del programma, resta un segreto, svelato solo in parte: "Ho tre consigli. Il primo: bisogna creare dei mini-obiettivi. Ad esempio, dirsi 'Voglio andare ad un matrimonio e voglio indossare un abito stretto. Poi usare sale solo iodato e olio solo a crudo, tre cucchiaini per ogni pasto".
Il resto, spiega, nelle prossime puntate.

Copyright foto: Pomeriggio Cinque

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La dieta di Mary del Grande Fratello » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.