Selvaggia Lucarelli – chiodo giallo: da Zara ai social (con polemiche)

L'opinionista prezzemolina indossa su Facebook il (famigerato) chiodo giallo di Zara e soffia sul fuoco della polemica con un messaggio "alle sedicenti fashion blogger".

Selvaggia Lucarelli su Facebook indossa il chiodo giallo di Zara e si rivolge "alle sedicenti fashion blogger".

 

Realizzato in simil-pelle e declinato su una tonalità che sta a metà strada tra senape e zafferano, il chiodo giallo di Zara è la nuova ragion d’essere del gossip modaiolo. Il perché di questa nuova e inarrestabile popolarità resta, per i più, un simpatico – quanto, forse, inutile - mistero, ma il dato di fatto – almeno guardando l’isteria diffusa sui social network e sui media tradizionali - è che ci si trova di fronte al nuovo #TheDress

E, mentre su Tumblr impazza il gruppo-sfottò Tipe col chiodo giallo di Zara, Selvaggia Lucarelli non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione della polemica 2.0. Eccola, così, l’opinionista prezzemolina pronta ad acquistare il capo incriminato per poi sfoggiarlo in un selfie su Facebook accompagnandolo con un commento al vetriolo dedicato “alle sedicenti fashion blogger o sedicenti influencer seguite da 4 gatti che continuano a offendere la sottoscritta per aver indossato il chiodo giallo di Zara utilizzando epiteti volgari e variegati”. 

A loro la giornalista ha deciso di dirne quattro. “Io lavoro – ha spiegato - e tanto perché a 20 anni (figuriamoci passati i 30) non mi preoccupavo un granché dei miei outfit. Preferivo leggere e viaggiare. Il fatto di aver coltivato qualche interesse e aver letto qualche libro, oggi mi consente di comprarmi quel che mi pare”. Una possibilità ben diversa da quella che – stando all’opinionista – attende all'orizzonte le fashion blogger criticone. “Io – ha infatti continuato la Lucarelli - mi compro il chiodo Zara perché posso scegliere. Voi, alla mia età (o molto prima), quando arriverà una fashion blogger più giovane e figa di voi il chiodo SARETE COSTRETTE a comprarvelo da Zara”. Ed ecco l’affondo finale: “Perché sapete com'è, magari trovare lavoro con un curriculum fatto di selfie, ve lo garantisco, sarà dura". 

E la polemica, ovviamente, continua tra simpatizzanti e detrattori in attesa che arrivi un chiodo per scacciare il chiodo.

Copyright foto: Selvaggia Lucarelli Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Selvaggia Lucarelli – chiodo giallo: da Zara ai social (con polemiche) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.