Rimini Wellness: novità fitness per l'estate 2016

Sta per partire il grande evento dedicato allo sport e al benessere. Ecco i nuovi trend, gli appuntamenti imperdibili e le discipline dell'estate 2016.

Rimini Welleness anticipa come ogni anno le tendenze fitness per l'estate.


Rimini Wellness 2016
: come ogni anno alla fiera di Rimini sbarca l'annuale palcoscenico dove scoprire le nuove tendenze fitness per l'estate che incomincia. Dal 2 al 5 giugno aziende, trainer e personalità del settore mostrano discipline e workout di cui sentiremo parlare nei prossimi mesi.

La quattro giorni raccoglie decine di palchi e centinaia di masterclass, i focus non mancheranno. Il ballo di gruppo più scatenato sarà il Reggaeton Fitness, aerobica e coreografie a ritmo reggae toned, hip-hop, salsa e bachata. Nuovi programmi di coreografia di gruppo aspettano gli amanti del genere: Dance Conditioning, High Intensity Strength Training o Step Choreography. E sempre a tema di movimento in musica, ecco Movida Fitness, un piano di fitness musicale, pre-coreografato e tutto italiano. Novità che più estiva non si può è il Will Power Grace Method, allenamento total body a piedi nudi.

Non vanno dimenticati i grandi classici, dal piloxing per un approccio slow allo spinning per il benessere della gambe, dallo zumba scatenato al sambafit forsennato. E in acqua, ecco che ci si scatena tra boxing e acquafitness. Focus anche sull'alimentazione a Food Well Expo, che quest'anno si dedica alla frutta: secca, fresca, disidratata ma pur sempre coloratissima e ricca di nutrienti e minerali. Infine, il Biovillaggio che uscisce yoga, pilates, rilassamento post-allenamento ad attività artistiche, come la ginnastica posturale e riabilitativa.

Informazioni
Rimini Welless

Dove: Rimini Fiera Spa
Biglietto: 42 euro per tutti e 4 giorni,  28 euro per il giornaliero intero 28 eur
Orario: 9.30-19.00

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rimini Wellness: novità fitness per l'estate 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.