Olimpiadi 2016: “Strong”, lo spot omaggio alle mamme di figli forti

"Strong", il nuovo spot della serie "Grazie di cuore, mamma" firmato Procter & Gamble per Rio de Janeiro 2016, racconta come dietro a ogni atleta, ci sia una mamma forte. 

"Strong" è diretto dal regista holliwoodiano Jeff Nichols.


La paura dell’attimo prima di giocarsi tutto, quella che solo un atleta conosce. E la forza di buttarsi, sfidando limiti e previsioni, che solo una mamma sa trasmettere: in Strong, il video realizzato da Procter & Gamble per le Olimpiadi 2016, c’è tutto questo e non c’è mamma o figlio che, guardandolo, non senta un moto d’orgoglio nel cuore.  

La telecamera di Jeff Nichols, il regista holliwoodiano autore dello spot, riavvolge il nastro del tempo di 4 atleti impegnati a Rio de Janeiro, indaga da dove, come e quando, hanno trovato la forza per arrivare fin lì per scoprire che, per tutti, all’origine di quella forza Strong, forte, c’è la mamma.

C’è la mamma quando, da bambini, arriva l’uragano, o quando la macchina ha un incidente, o quando l’aereo entra in una turbolenza, o quando i bulli sfottono; c’è la mamma a fare il tifo; ci sono le parole della mamma che echeggiano in testa, prima della gara e c’è il suo abbraccio dopo, il più bello e fiero. 

Perché il fil rouge di Grazie di cuore, Mamma, - gli spot di Procter & Gamble che da Londra in poi sono diventati un appuntamento olimpico -, è che "dietro ogni atleta ci sia una grande mamma" come ha dichiarato Marc Pritchard, P&G Global Brand Officer. "Sappiamo bene quanto le mamme siano forti in ogni aspetto della vita quotidiana e come i figli attingano e imparino da questa forza man mano che crescono". Fino a diventare uomini e donne Strong, forti, campioni, olimpici.


Copyright foto: YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Olimpiadi 2016: “Strong”, lo spot omaggio alle mamme di figli forti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.