Miguel Angel Silvestre: vita e segreti dell'Alberto di Velvet

In Velvet interpreta il protagonista Alberto Márquez Campos ma anche nella vita fuori dal set l'attore Miguel Angel Silvestre è tutt'altro che una persona ordinaria. 

Miguel Angel Silvestre dopo una promettente carriera nel tennis agonistico ha scoperto la recitazione (anche grazie a Pedro Almodovar).


Tra i personaggi più controversi di Velvet, Alberto Márquez Campos (all’anagrafe l’attore Miguel Angel Silvestre) anche al di là della fiction non ha avuto una vita ordinaria. Se sul set della serie che sta affascinando il pubblico di Rai Uno il bel Miguel interpreta infatti i panni del protagonista Alberto, da sempre innamorato della sarta Ana malgrado la devozione della moglie Cristina, nella sua quotidianità fuori dal set Miguel tutto s’immaginava dal futuro fuorché una carriera da attore. 

Classe 1982, Miguel fin dall’infanzia ha sempre coltivato la passione per il tennis che ha praticato ad alti livelli prima che un infortunio alla spalla fermasse improvvisamente la sua promettente ascesa. Proprio da qui, però, è iniziato l’interesse per il mondo della recitazione che, caldeggiato da una zia, ha presto affascinato questo ex sportivo dal fisico scolpito portandolo a iscriversi dapprima a un corso di recitazione e a muoversi nel mondo dei concorsi di bellezza, dove tra l'altro è stato incoronato Mister Castellón 2002 ed è arrivato tra i finalisti nella corsa al titolo di Mister Spagna. 

Ma il mondo delle passerelle non è mai stato l’habitat naturale di questo giovane spagnolo dal carattere focoso che ha conosciuto la fama in Spagna con la serie televisiva Sin tetas no hay paraíso e che, da quel momento in poi, non si è più fermato. Dopo la sua apparizione nel cast di Gli amanti passeggeri (di Pedro Almodóvar), Miguel è entrato infatti nella serie Velvet salvo poi far discutere i fan con il suo difficile ruolo di Lito Rodriguez, il celeberrimo attore messicano segretamente omosessuale che interpreta in Sense8

Insomma, una carriera iniziata quasi “per ripiego” ma ormai in assoluta ascesa che, però, preoccupa i fan della serie modaiola: i molti impegni di Miguel costringeranno Alberto ad uscire dal cast di Velvet? Per saperlo bisognerà attendere la quarta stagione mentre per tutti gli altri aggiornamenti l'appuntamento è per mercoledì 27 aprile, come sempre in prime time su Rai Uno. 


Copyright foto: Miguel Angel Silvestre Official Instagram

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miguel Angel Silvestre: vita e segreti dell'Alberto di Velvet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.