Alberico Lemme: la dieta miracolosa tra insulti e verità

A Domenica Live si parla (ancora) della dieta del dottor Lemme e si scatena il caos tra insulti, parole grosse e testimonianze inaspettate. Inarrestabile Nadia Rinaldi. 

A Domenica Live Nadia Rinaldi ancora contro Alberico Lemme e la sua dieta. Lui la insulta, lei risponde a tono.


Il Dottor Lemme, con la sua dieta, è ormai sulla bocca di tutti ma anche di fronte agli occhi dei telespettatori che - spesso e volentieri - incontrano il suo sguardo dal piccolo schermo dei salotti tv. Tra alti e bassi, s'intende. 


Dopo la presentazione "ufficiale" a Domenica Live del sistema dimagrante (forse) miracoloso firmato dal farmacista che si auto-definisce bioscultore, ecco il (sedicente) dietologo pronto a tornare nel salotto di Barbara d'Urso ma questa volta con un esito non del tutto positivo. Se tra i suoi ammiratori, infatti, ci sono molti volti noti (prima tra tutte la sua fan sfegatata Simona Tagli) è anche vero che la schiera dei detrattori è altrettanto frequentata. 

Ecco, così, il dottor Lemme attaccato in primis da Nadia Rinaldi che - di fronte alle telecamere dello show pomeridiano - ha raccontato di aver incontrato un suo ex paziente. "Mi scuso se ho avuto un tono alterato - ha esordito - ma mi ha fermata un'ex paziente di Lemme che mi ha raccontato di averlo incontrato 15 anni fa in un centro estetico, dove le è stata prescritta la dieta. Non le hanno mai fatto una visita, né degli esami. La signora si è sentita male in un supermercato e quando gliel'ha comunicato, Lemme le ha consigliato della liquirizia". Immediata la reazione di Lemme che ha apostrofato l'attrice chiamandola "Testa di donna" salvo poi calcare la mano con gli insulti: "Si è operata - ha tuonato infatti - ma è rimasta cicciona, è malata". E mentre la diretta interessata l'ha etichettato - con una sintesi piuttosto calzante alla situazione - semplicemente come "un cretino" a prendersela di più è stata Karina Cascella che, senza giri di parole, gli ha consigliato di farsi vedere da un medico "vero, però!".

Toni accesi e insulti a iosa, insomma, ma nemmeno in questo caos di provocazioni è mancata la testimonianza di un fedelissimo della dieta. A prendere la parola in questo senso, infatti, è stato Max Cavallari che ha raccontato di essere stato a sua volta insultato da Alberico Lemme a causa del suo peso originario (giustificando, però, il dottor Lemme che - ha detto - "insulta perché è un personaggio") ma di essere poi riuscito a dimagrire di ben 9 chili grazie alla sua dieta.

Insomma: tra parolacce, testimonianze, smentite e dichiarazioni ad effetto la dieta del dottor Lemme resta sullo schermo (e nei discorsi) di tutti e, come si dice, bene o male basta che se ne parli. Sarà davvero così?

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alberico Lemme: la dieta miracolosa tra insulti e verità » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.