Incidente a Palermo: il carabiniere coccola la piccola e fa impazzire il web

Postata dallo chef Gigi Mangia, la foto di Cosimo Giuliani, il carabiniere che coccola la piccola Alice, coinvolta in un incidente a Palermo diventa virale: "ho pensato ai miei gemelli", racconta, incredulo del tam tam.  

Incidente a Palermo: soccorsa la piccola, anche la mamma sta bene. Ora sono tutti invitati a cena dallo chef Mangia.


Le buone notizie vanno condivise e la foto del carabiniere che per più di un’ora coccola Alice, la bambina di un anno scampata a un incidente a Palermo, è una di quelle che fanno bene al cuore. Postata dallo chef Gigi Mangia che per caso si trovava nei pressi di viale Strasburgo è rimbalzata di bacheca in bacheca diventando virale tra lo stupore del protagonista e il sollievo di tutti.

Al punto che c’è già chi lo chiama eroe. Lui, l’appuntato Cosimo Giuliani, 40enne pugliese trapiantato a Palermo, ha fatto solo quello che il suo istinto di padre di due gemellini gli ha suggerito: “È a loro che ho subito pensato quando ho visto la piccola terrorizzata nell’abitacolo…”. Le schegge del deflettore esploso nell’impatto avevano ricoperto la schiena della mamma e l’ovetto in cui era legata Alice. Cosimo non esita un attimo di più: ordina ai colleghi di occuparsi della giovane madre (con tanto di pancione già evidente) che alla piccola ci avrebbe pensato lui, “esperto in materia” in qualità di padre “con due ovetti in macchina”. 

In un attimo la piccola Alice capisce che l’uomo la vuole tirare fuori dall’inferno e invece di urlare, si quieta: “lei, rassicurata, già tendeva le braccia. Sembrava che mi chiedesse di prenderla - ha raccontato l’appuntato al Corriere -. Poi, il primo sorriso, mentre la liberavo dalle schegge finite sul poncho, nessuna sul viso, un miracolo…”. Il resto è tutto raccontato in quel batuffolo con la testa appoggiata sulla spalla, fiducioso. 

Ora che anche Lucia Aiello, la mamma di Alice, sta bene, è ora di festeggiare in grande stile: per loro (gemellini compresi) è apparecchiato un tavolo nel ristorante dello chef Gigi Mangia che li vuole tutti a cena.

Copyright foto: Facebook@Gigi Mangia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Incidente a Palermo: il carabiniere coccola la piccola e fa impazzire il web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.