Razzie Awards, trionfa Cinquanta sfumature di grigio

"Cinquanta sfumature di grigio" fa il pieno ai Razzie Awards: Peggior film e Peggior sceneggiatura, Jamie Dornan e Dakota Johnson Peggiori attori che formano la Peggior coppia.  

I protagonisti dei Razzie Awards: "Cinquanta Sfumature di Grigio" e il remake della Marvel.


Peggio di così non poteva andare: Cinquanta sfumature di grigio sbanca ai Razzie Awards 2016 aggiudicandosi (quasi) tutte le statuette. È il Peggior film con la Peggior sceneggiatura; Jamie Dornan è il Peggior attore protagonista; Dakota Johnson la Peggiore attrice protagonista e insieme formano la Peggiore coppia sullo schermo.

Aspettando gli Oscar, i Golden Raspberry Awards, meglio noti come i Razzie Awards, letteralmente i Premi Pernacchia che celebrano il peggio del grande schermo, hanno fatto l’ultimo prezzo al film diretto da Sam Taylor-Wood e basata sul romanzo di E.L. James attribuendogli sei nomination e cinque degli undici premi in palio. E che premi: fino all’ultimo se la sono vista con i Fantastici 4 gli altri grandi protagonisti della serata, vincitori in ex equo nella categoria Peggior film, e titolari della categoria Peggior remake e Peggior regia.

Premiato anche il premio Oscar 2015 Eddie Redmayne come Peggior attore non protagonista per il film Jupiter - Il destino dell'universo. Sfumato l’Oscar per il suo ruolo in The Danish Girl, Eddie ha comunque una statuetta tutta per sé. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Razzie Awards, trionfa Cinquanta sfumature di grigio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.