New York Fashion Week: Michael Kors impone il bon-ton

Michael Kors alla New York Fashion Week porta in passerella uno stile bon-ton ricco di suggestioni fashion e di contaminazioni con il disco style più scatenato. 

Michael Kors a New York propone uno stile bon-ton ma moderno per il prossimo A/I.


Dalla New York Fashion Week,  Michael Kors presenta la sua 35esima collezione Autunno/Inverno e s'ispira a Gossip Girl portando in passerella un guardaroba a metà strada tra il look dell'educanda e quello della maliziosa provocatrice adolescente riletto, però, all'insegna del bon-ton più sofisticato e del disco style più scatenato. Possibile?


Possibile sì visto che, sul catwalk della Grande Mela, sfilano immancabili cappotti doppio petto dai tessuti preziosi, pantaloni dal fit asciutto e dalla vita - ovviamente - altissima, gonne ispirate alla moda anni 50 e al preppy style e camicie e camicette inamidate come d'ordinanza. Ma non solo. 

A solcare la pedana, infatti, accorrono presto anche maxi pellicce e più austeri tailleur, abitini fluidi e mini-dress più elaborati declinati sulle tinte dell'oro e dell'argento, accessori comodamente glam e immancabili chemisier dal taglio sbarazzino. E poi blusette rielaborate in chiave moderna, trench dal fascino intramontabile, morbidi golfini da portare con camicie rigorosamente abbottonate fino al colletto. 

Il risultato? Una collezione caleidoscopica che esplora femminilità diverse tra loro ma accumulate da un'inclinazione comune alla ricercatezza e che si preannuncia come composta di pezzi must have da sfoggiare in ogni contesto.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « New York Fashion Week: Michael Kors impone il bon-ton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.