Lady Gaga Grammy 2016: il toccante tributo a Bowie

Lady Gaga ai Grammy 2016 ha scelto di rendere omaggio a David Bowie con un medley dei suoi più importanti successi.


Lady Gaga ai Grammy 2016, spettacolare performance per ricordare David Bowie.


Lady Gaga si scatena ai Grammy 2016 proponendo un intenso tributo a David Bowie, il cantautore britannico che ha lasciato il mondo terreno lo scorso gennaio all’età di 65 anni in seguito ad una malattia incurabile. Ma il mondo musicale non sembra affatto intenzionato a dimenticare il vastissimo repertorio del Duca Bianco che è stato rivisitato sul palco da Miss Germanotta attraverso un medley delle sue hit più importanti.

Dopo il successo ai Golden Globes e una presenza imponente durante l’apertura del Super Bowl, non poteva che essere ancora lei la protagonista della serata di apertura della cinquattottesima edizione dei Grammy Awards. La cantante di origini italiane, infatti, ha letteralmente effettuato una metamorfosi stravagante di David Bowie proponendo un look eccentrico tanto caro al compianto artista. Una performance da dieci e lode quella della cantante coadiuvata anche dall’effetto face mapping della Intel che ha proiettato il suo viso su uno schermo gigante e lo ha arricchito con uno psichedelico make-up.

Lady Gaga insomma è riuscita a ritagliarsi il momento più magico e più spettacolare della serata che è stato più volte acclamato e applaudito da un pubblico visibilmente commosso. La vita e la carriera di Bowie sono stati molto importanti per la formazione artistica di Lady Gaga che ha da sempre condiviso col cantante inglese il gusto per l'eclettismo e per la musica pop scegliendo perfino di farsi tatuare sul fianco sinistro il volto del Duca Bianco. "Ho sempre capito che lo stile glamour di David Bowie fosse un mezzo per esprimere un messaggio, per curare le ferite dell'anima della gente e mi piacerebbe molto essere come lui", queste le parole della fan numero 1 di Bowie.

E all’indomani della sua performance i social e i giornali acclamano ampiamente le gesta artistiche di Lady Gaga che ha colpito dritto al cuore i suoi fan e quelli di David Bowie, ricatapultando il pubblico negli anni settanta di Bowie dove le note di Heroes risuonavano sul palco piene di emozioni.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lady Gaga Grammy 2016: il toccante tributo a Bowie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.