Valentino: l’alta moda è boho chic

Valentino a Parigi propone un’alta moda ispirata all’Antica Grecia che strizza l’occhio al più contemporaneo boho chic.

Valentino per la collezione di Alta Moda Primavera/Estate esplora le influenze dell'Antica Grecia.

 

Valentino conquista Parigi chiudendo la settimana dedicata all’haute couture con una sfilata all’insegna del più contemporaneo boho chic capace di strizzare l’occhio alla moda dell’Antica Grecia. 

Ecco, così, in passerella sandali preziosi all’insegna del non vedo, ampie tuniche finemente arricchite di ricami d’oro e volumi abbondanti da declinare nel look più ricercato per la serata elegante di oggi. A firmare la collezione di alta moda della prossima Primavera/Estate è il duo creativo di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che porta nella Ville Lumière una ventata di stile bizantino con capi unici dal gusto ricercato. 

E nei 66 look si susseguono ispirazioni dal passato (remoto) capaci di modellarsi sul gusto contemporaneo lasciando spazio a qualche classico che conquista un’aura mitica grazie all’uso di dettagli sofisticati. Il risultato è un’alta moda assolutamente al passo con i tempi e che alle ispirazioni più Seventies, come le cappe e i mantelli, accosta capi dal sapore ricercato e dalla texture esclusiva.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Valentino: l’alta moda è boho chic » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.