Elie Saab: l'Alta Moda guarda all'India

Elie Saab porta a Parigi l'India d'inizio Novecento tra sari e dettagli preziosi disegnati sulla silhouette delle principesse british. 


Elie Saab da Parigi s'ispira all'India d'inizio Novecento vestendo le principesse esploratrici con la consueta magia.


Elie Saab da Parigi all’India con un biglietto di andata e ritorno. Ecco il viaggio fashion del designer che, sulle passerelle dell’Alta Moda parigina, porta le influenze di un paese e di un tempo lontani immaginando una parata di principesse britanniche tra i maharanis e i sari colorati dei vestiti indiani d’inizio Novecento. 

Il risultato è un tripudio di dettagli esotici uniti agli echi dello stile vittoriano, di simboli contemporanei (vedi alla voce anfibi) accostati ai sari più tradizionali che sono resi preziosi da un’esplosione di ricami e luminosità. 

Nella giungla allestita ad arte dal designer libanese si muovono così creature eteree e sfavillanti con le loro silhouette esili avvolte in metri e metri di frange diamantate e plissé scolpiti. Insomma: una favola, una favola alla quale Elie Saab ha abituato da tempo i suoi ammiratori ma che, collezione dopo collezione, non smette di stupire aggiungendo a questo racconto incantato qualche dettaglio in più. 

E il dettaglio di questa Primavera/Estate 2016 sarà – per l’Alta Moda – quella coroncina vezzosa vista in passerella più di una volta come coronamento delle principesche creazioni firmate da uno stilista che si conferma mai banale e sempre estremamente sofisticato.


Copyright foto: Imaxtree.com 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Elie Saab: l'Alta Moda guarda all'India » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.