Roma Sposa: tutte le novità del 2016

Il 25 gennaio si è conclusa l'edizione 2016 di Roma Sposa e tra inviti speciali, nuove tendenze e servizi per gli amici a 4 zampe, ecco le novità.


Tutte le tendenze sulle nozze 2016 dal Roma Sposa.


Grande protagonista della Fiera di Roma il matrimonio, che in occasione di Roma Sposa si arricchisce di novità e nuove tendenze per il 2016 tutte da scoprire. In un'epoca, infatti, dove le vecchie tradizioni fanno fatica a rimanere radicate, si aprono nuove strade ed orizzonti per quanto riguarda invitati, preparativi e allestimento. Non abbandonano il grande classico, invece, gli abiti da sposa che non solo non deludono, ma sono anche interamente realizzati a mano come quelli dell'atelier Antonella Spose. Tra i colori più in voga del 2016 il rosa chiaro e il verde menta.

Tra le novità più particolari il servizio JustMarriedWithDog, che permette agli

Servizio di addestramento per trasformare il cane in un invitato perfetto.

sposi di avere tra gli invitati il loro amico Fido, ma solo dopo un'attenta e scrupolosa preparazione. Il cane, infatti, partecipa ad un corso "prematrimoniale" in cui viene addestrato a non disturbare gli invitati, gli addetti ai lavori e gli sposi, trasformandolo in un vero e proprio ospite educatissimo. Per quanto riguarda i preparativi trionfano il matrimonio shabby chic e la necessità di ricorrere ad un wedding planner: è in aumento il numero degli sposi in cerca tra i due padiglioni della fiera di una figura che li aiuti ad organizzare le nozze in modo perfetto.

Per quanto riguarda acconciature e beauty sposa restano intramontabili due evergreen: lo chignon e l'abito da sposa a sirena, entrambi però arricchiti da dettagli verde menta o Tiffany. Tra gli accessori rimane stabile il cappello, grande e largo come nei matrimoni principeschi ed i fermagli floreali, preferiti da chi ama lo stile bucolico. Le fedi diventano super romantiche con cuori di diamanti incastonati all'interno e scritte romantiche.

Copyright foto: Fotolia, edukarlo.it
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Roma Sposa: tutte le novità del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.