La dieta di Orietta Berti: 8 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti, presentata a Pomeriggio Cinque, ha come obiettivo quello di farla tornare presto in forma. Ma non è la prima volta che la diva prova a combattere la bilancia.

La dieta di Orietta Berti? Permessi solo spuntini con grana e yogurt.


La dieta di Orietta Berti, come la possiamo chiamare, non ha molto da invidiare a certi regimi famosi, inventati di recente da star di mezzo mondo, come Beyoncé. Almeno negli obiettivi che si pone: 8 chili in appena due mesi. La diva della canzone italiana l'ha spiegato a Barbara d'Urso nel corso di Pomeriggio Cinque. Affermando di voler quindi passare dagli attuali 74 a 66 chili. Come?

Il regime è relativamente semplice: per colazione yogurt magro, formaggio e un frutto. Per i due pasti principali si può scegliere tra tre menù: un panino con due uova, prosciutto (80 gr) e verdure, oppure un panino con carne (120 gr) o pesce (150 gr) e verdure, o infine pasta o riso (80 gr) sempre accompagnati da verdure. Unici sgarri a questo (noioso e monotematico) regime, del formaggio grana o dello yogurt. Non è chiaro neppure quali siano i metodi di cottura e i condimenti, che incidono non poco sul conteggio delle calorie. Ma la speranza è che questa alimentazione, unita a della attività fisica fatta con costanza, porti a dei risultati.

Anche perché, come molte altre donne, Orietta non è nuova a (vani) tentativi di rimettersi in forma. Spulciando tra le sue interviste passate, si legge che si era un tempo dedicata a alla dieta del parmigiano: all'epoca, mangiava poco e il parmigiano era l'unica concessione. Anche in altre dichiarazioni aveva parlato di una dieta che partiva con della frutta, poi 30 grammi di pasta, e a cena verdura e bistecca o pesce. Da Fabio Fazio, quasi cinque anni fa, si era mostrata meno convinta, spiegando che di moto ne stava facendo un po' poco, contrariamente a quanto richiesto dal dietologo. Mentre le cose erano cambiate qualche anno fa a Domenica Live quando, con l'aiuto di un personal trainer, aveva dichiarato di aver perso in poco tempo tre chili e mezzo.

Insomma, la grande diva della musica italiana si dimostra ancora una volta una donna alla mano. Anche negli infruttuosi tentativi di dieta. Certo, finché la barca va...

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La dieta di Orietta Berti: 8 chili in due mesi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.