Lady Gaga: il look della settimana è da Oscar

Lady Gaga protagonista ai Golden Globe con il suo abito Versace, ispirato alla moda anni '50, e un'acconciatura molto Marilyn Monroe.  New look per la corsa all'Oscar?


Lady Gaga sul red carpet dei Golden Globe con un abito Versace ispirato alla moda anni '50.


Lady Gaga irriconoscibile ai Golden Globe detta legge in fatto di moda e si mostra trasformata all’inizio della sua corsa verso l’Oscar. Proprio la cantante di Poker Face, infatti, è tra le super favorite degli Academy Awards per la statuetta che, però, dovrà giocarsi – fino all’ultimo – con Sam Smith, il suo rivale più agguerrito. 

Comunque vada, però, sarà un successo almeno a guardare il new look della Germanotta che, malgrado la smorfia di Leonardo DiCaprio, è stata protagonista agli ultimi Golden Globe conquistando il titolo di reginetta di stile

L’amore ti fa bella, verrebbe da dire guardando al suo annunciato e imminente matrimonio con il fidanzato storico Taylor Kinney ma, oltre al batticuore, certamente l’abito Versace total black dalla scollatura profonda e dallo strascico appena accennato, di sicuro vuole la sua parte. E che parte! 

Grazie a questo austero long dress dal taglio palesemente ispirato alla moda anni 50, infatti, Lady Gaga ha fatto razzia di flash sul red carpet sbaragliando l’agguerrita concorrenza di dive e starlette tirate a lucido sul tappeto rosso. 

Ma non solo l’abito ha fatto il suo, e il merito è stato senz’altro anche dell’acconciatura, un caschetto biondo e vaporoso con qualche boccolo che ricordava l’indimenticabile hair look di Marilyn Monroe. In ultimo, poi, il trucco che – assolutamente naturale – poco aveva a che spartire con quei make-up eccessivi tipici del suo periodo (un po’) ribelle. 

Risultato? Applausi scroscianti e molti complimenti. Alla faccia di Leonardo DiCaprio.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lady Gaga: il look della settimana è da Oscar » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.