No Hero: Elisa domina con un nuovo singolo

No Hero è il titolo del nuovo singolo di Elisa che dona un assaggio ai suoi fan prima dell’uscita del nuovo album atteso per marzo.


No Hero è il nuovo singolo che Elisa lancia a partire dal 15 gennaio in radio e sul web in attesa del suo album.


No Hero è il singolo che riporta alle origini della sua carriera la cantante del Friuli Venezia Giulia quando si esibiva interamente in inglese raccogliendo comunque un successo insperato nel nostro paese. Ma una parentesi italiana Elisa se l’è presa con l’uscita tre anni fa dell’album L’anima vola in cui la cantante ha fatto prova di indiscutibile talento anche nella lingua nostrana vincendo perfino nel 2001 il primo premio al festival di Sanremo con la canzone Luce – Tramonti a nord est.

Il singolo No Hero preannuncia l’uscita del nuovo attesissimo album studio della Toffoli a Marzo; si tratta precisamente del nono album e s’intitolerà Elisa secondo quanto si apprende dall’attivisima pagina Facebook della cantante che spiega a grandi linee di cosa si tratta il nuovo brano: "Un ritorno energico con un ritmo incalzante ed un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi, una vera e propria iniezione di fiducia e di amore".

Il titolo No Hero rimanda immediatamente alla recente scomparsa di David Bowie al quale proprio la stessa cantante aveva dedicato un tributo sulla pagina dei suoi social con una riuscitissima cover di Heroes. Il Duca Bianco insieme ad altri artisti di lingua inglese come Dolores O’Riordan, Bjork o Aretha Franklin hanno contribuito a forgiare la formazione musicale della cantante, la quale ammette di sentirsi molto a suo agio nell’esibirsi in una lingua straniera.

Per sommo gaudio dei suoi fan dunque l’assaggio del nuovo album col singolo No Hero, l’uscita del nuovo album a Marzo e il tour italiano che comincierà a partire dal prossimo novembre lasciano presagire per Elisa Toffoli un anno ricco di successi e impegni lavorativi.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « No Hero: Elisa domina con un nuovo singolo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.