Nomination Oscar 2016: è il momento di Leonardo DiCaprio?

Nomination Oscar 2016: Revenant in testa, segue The Martian. Per la stuatuetta di miglior attore potrebbe essere (finalmente) arrivato il momento di Leonardo DiCaprio, tra le signore si fa il nome di Cate Blanchett dopo la delusione dei Golden Globe.

 

Nomination Oscar 2016: Leonardo DiCaprio candidato come migliore attore per Revenant.


Nomination Oscar 2016, spicca il nome di Leonardo DiCaprio che – dopo anni e anni passati a bocca asciutta – è in corsa per la statuetta di miglior attore con Revenant, candidato in ben 12 categorie diverse. I suoi avversari, però, sono agguerriti e nelle loro fila si schierano, tra l’altro, Bryan Cranson per Trumbo, Matt Damon per The Martian (il secondo film in gara agli Oscar con le sue 10 nomination), Michael Fassbender per Steve Jobs e il vincitore dell’anno scorso, Eddie Redmayne che nella nuova edizione concorrerà con The Danish Girl

Tra le signore, invece, la gara è aperta tra Cate Blanchett, per Carol e Jennifer Lawrence, per Joy, e in molti auspicano una rivincita della prima dopo la vittoria schiacciante della seconda ai recenti Golden Globe. Peccato, però, che la corsa non sia solo tra di loro e che anzi, al contrario, possa riservare ancora molte sorprese come, per esempio, quella Charlotte Rampling che, con 45 anni, alla vigilia delle nomination non avrebbe nemmeno dovuto essere in gara e invece c’è. Eccome se c’è. 

Guardando ai non protagonisti, invece, il tifo è quasi unanime per Sylverster Stallone che, a 40 anni di distanza da Rocky, torna a rincorrere la statuetta con Creed. Tra le signore, infine, il nome più papabile è quello di Kate Winslet, già premiata per Steve Jobs ai Golden Globe, che però se la dovrà vedere con Alicia Vikander, The Danish Girl, Jennifer Jason Leigh, The Hateful Eight, Rooney Mara, Carol, e Rachel McAdams, Spotlight

Unico italiano in gara Ennio Morricone (per la colonna sonora di The Hateful Eight) che, certamente, anche in questa occasione terrà alto il nome del Belpaese. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nomination Oscar 2016: è il momento di Leonardo DiCaprio? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.