Quando iniziano i saldi invernali 2016? Le date regione per regione

Quando iniziano i saldi invernali 2016? La data d’inizio è fissata al 5 di gennaio in tutta Italia (tranne la Sicilia che anticipa a sabato 2) mentre la fine cambierà regione per regione.

Quando iniziano i saldi invernali 2016? Per la prima volta la data sarà unica in tutta Italia, il 5 di gennaio.

 

Quando iniziano i saldi invernali 2016? La risposta, per la prima volta, è unica in (quasi) tutta l’Italia: il 5 di gennaio. Ecco la grande novità dell’imminente periodo dedicato a sconti e ribassi che animerà, nei primissimi giorni dell’anno nuovo, l’agenda delle fashion addicted e delle amanti dello shopping tout court. Unica eccezione la Sicilia dove gli sconti inizieranno già da sabato 2 gennaio

In tutta la penisola, comunque, non si dovrà attendere l’arrivo della Befana e, chi vorrà concedersi una sana corsa agli acquisti più vantaggiosi in ciascuna regione d’Italia, dovrà farsi trovare pronta ben prima dell’arrivo dei Re Magi. Quello che, invece, differenzierà lo shopping ai quattro angoli del Belpaese sarà la data in cui gli sconti e le promozioni si concluderanno.

In questo senso la maglia nera spetta al Lazio, con le sue promozioni limitate al periodo dal 5 gennaio al 15 febbraio. Molto meglio per i fashion addicted campani, friulani e siciliani che, calendario alla mano, avranno un mese di tempo in più con gli sconti, previsti nei negozi fino al 15 di marzo

In Lombardia, Abruzzo, Sardegna, Lombardia, Umbria, Toscana, Calabria, Molise ed Emilia Romagna il periodo dello shopping a prezzi concorrenziali si concluderà invece il 4 marzo mentre in Piemonte, Veneto e Puglia il the end è fissato al 28 di febbraio. Dieci giorni prima, invece, la data di fine per la Liguria mentre nelle Marche gli sconti dureranno fino all'1 marzo e, in Basilicata, fino al giorno successivo. Chiudono la lista la Valle d'Aosta e la provincia di Trento nelle quali la data conclusiva sarà "a discrezione dei commercianti". 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Quando iniziano i saldi invernali 2016? Le date regione per regione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.