Kate Middleton e la moda "del riciclo"

Kate Middleton sfoggia per la seconda volta un abito rosso di Sarah Burton e i tabloid inglesi si scatenano. Tempo di crisi anche a Buckingham Palace? La risposta è no (ma la classe non è acqua).


Kate Middleton riutilizza l'abito rosso di Sarah Burton già sfoggiato nel 2012. E i tabloid britannici si scatenano.

 

Kate Middleton ricasca nella vertigine del riciclo fashion e sfoggia per la seconda volta lo stesso abito scatenando l’ilarità dei tabloid britannici. Tempo di crisi, urlano i giornali per la maggior parte, mentre i più audaci sogghignano di fronte a quello che definiscono uno scivolone modaiolo

In realtà, però, la scelta della Duchessa di Cambridge è perlomeno comprensibile visto che i suoi (numerosi) impegni mondani la costringono quasi quotidianamente sotto i riflettori dei media e visto che lei, dal canto suo, non ha mai fatto mistero di essere attenta alle sue spese di abbigliamento e accessori. 

Dopo aver (regalmente) sedotto il mondo e i sudditi con un dosaggio sapiente di grandi firme e marchi low cost, infatti, la moglie del Principe William ha deciso di optare anche per il riciclo.

L’abito in questione, d’altra parte, è di quelli che spiace non sfruttare al massimo. Si tratta di un modello rosso di Sarah Burton che, elegantissimo e molto natalizio, si compone di una blusetta asimmetrica e di una gonna a pieghe a ruota che rimanda subito all’imperante ritorno della moda anni 50

Insomma, anche in questo caso la bella Kate Middleton è perfetta come – d’altra parte – era già stata quando l’aveva sfoggiato nel 2012 in occasione del giubileo di diamante della regina Elisabetta. Scelta che vince non si cambia? Secondo i tabloid (e i sudditi) sarebbe meglio di sì.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton e la moda "del riciclo" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.