Kate Middleton: omaggio a Lady Diana con la tiara preziosa

Kate Middleton sfoggia la tiara preziosa che fu la preferita di Lady Diana. Immediati i confronti tra queste due icone di stile e di eleganza regale. 

Kate Middleton omaggia Lady Diana sfoggiando la tiara preziosa in perle e diamanti che fu il gioiello preferito della suocera.

Kate Middleton omaggia Lady Diana e sfoggia la tiara di perle e diamanti che fu la prediletta della sua (compianta) suocera. Via libera così agli immancabili paragoni e confronti tra lo stile della Duchessa di Cambridge e quello, molto osannato negli anni, della principessa del Galles che, a 18 anni dalla scomparsa, resta per molti un vero e proprio arbitro dell’eleganza.

Un’eleganza che, però, la avvicina – quanto meno stilisticamente – alla bella nuora che, da parte sua, non perde occasione (modaiola) per sottolineare questa vicinanza. Ecco così spiegato il perché Kate Middleton ha scelto, per la seconda volta in pochi mesi, di indossare una tiara preziosa scegliendo proprio per il tradizionale ricevimento in onore di diplomatici e ambasciatori il gioiello preferito della mamma di William

Un gioiello maestoso che, ovviamente, la bella Kate ha sfoggiato con il consueto charme e con il quale, prima di lei e di Diana Spencer, si erano “pavoneggiate” già la regina Mary (che lo commissionò già nel 1913) e poi la regina Elisabetta

Proprio la nonna di George e Charlotte decise quindi di regalarlo alla nuora Diana quando questa sposò il figlio Carlo salvo poi farselo restituire al momento del divorzio, nel 1996. 

E adesso la tiara preziosa ha trovato una nuova proprietaria che, in quanto a classe, sembra l’unica capace di eguagliare le grandi donne che l’hanno preceduta. 

Copyright foto: Sipa Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton: omaggio a Lady Diana con la tiara preziosa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.