Cinema Hart Napoli: i film si guardano su letti e divani

La rivoluzione dei cinematografi del Terzo Millennio parte da Napoli: appuntamento il 6 dicembre in via Crispi 33 al Cinema Hart (il vecchio cinema Ambasciatori) dove i film si guardano su letti a tre piazze, divani e poltrone.

Al Cinema Hart di Napoli è finita l'era delle sedie e dei pop corn da tenere sulle gambe: in arrivo letti, divani, poltrone e tavolini con luce.


Al cinema Hart di Napoli i film si guardano da sdraiati. Là dove c’erano 340 sedie oggi ci sono 110 sedute tra letti a tre piazze nella prima fila, divani a due posti e ampie poltrone nelle file dietro. Là dove c'erano cappotti, giacche e borse accatastati ora ci sono braccioli laterali ad hoc per tenere tutto in ordine e là dove c'erano bottigliette e snack che finivano sempre per rotolare chissà dove, ora ci sono piccoli tavolini con lume per appoggiare e sgranocchiare e sorseggiare durante le proiezioni o gli spettacoli live. Insomma, al cinema si sta più comodi che a casa. 

Per partecipare alla rivoluzione dei cinematografi del Terzo Millennio - dove l’unico rischio è che le sale si trasformino in dormitori - l'appuntamento è il 6 dicembre in via Crispi 33, in quello che i napoletani conoscono come il cinema Ambasciatori: del passato restano gli antichi e prestigiosi arredi, preziose tende di velluto rosso, lampadari a goccia, applique, boiserie, un soffitto a volta e tutto il fascino dell'architettura degli anni Quaranta, dal futuro arrivano sofisticati impianti tecnologici e un nuovo modo d’intendere l’intrattenimento. 

Perché Hart Cinema - ispirato al newyorkese Paradise Garage e realizzato grazie agli imprenditori Luciano Stella, Sigfrido Caccese e Mariano Pierucci -, oltre alle pellicole, ospiterà anche concerti, party esclusivi, feste private e reading. Senza dimenticare l’aspetto gastronomico: nei tavolini del bistrot dell’atrio si assaggiano le prelibatezze di South Italy Food, nel bar nella grande sala, stuzzichini meno pretenziosi ma ugualmente sfiziosi. Per tutti i fortunati spettatori l’attesa è finita: l’inaugurazione è il 6 dicembre, si parte alle 17.30. Benvenuti curiosi, appassionati, cinefili, melomani e pure gli stressati alla ricerca di un comodo relax.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cinema Hart Napoli: i film si guardano su letti e divani » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.