“Finding Dory”: ecco il trailer del sequel di Alla ricerca di Nemo

Dodici anni dopo “Alla ricerca di Nemo” la Disney-Pixar lancia il primo trailer del sequel. “Finding Dory” sarà nelle sale americane dal 17 giugno 2016, nessuna previsione per la data italiana.

Dory, la simpatica Paracanthurus hepatus dalla memoria cortissima, sarà la protagonista del sequel di "Alla ricerca di Nemo".

 

Finding Dory, dodici anni dopo Alla ricerca di Nemo, arriva il trailer che riporta la Disney-Pixar tra i fondali marini con “un’avventura indimenticabile che lei certamente dimenticherà”. Ambientato a sei mesi di distanza dal volume uno, infatti, il sequel e spin-off delle avventure del pesciolino arancione che ha commosso il mondo è incentrato sul personaggio della smemorata Dory, il Paracanthurus hepatus dalla memoria inesistente e dalla pronuncia esilarante. 

La mission della simpatica protagonista prevede anche in questo caso un viaggio che sarà, com’è tradizione nella casa di animazione, in primo luogo alla ricerca di se stessa ma che, in questo secondo volume, accompagnerà Dory alla ricerca della sua famiglia d’origine. 

Dal primo trailer distribuito (e subito virale online) si scopre che il nuovo capitolo inizierà con un sogno premonitore e si può solo immaginare che il prosieguo sarà affidato alla consueta serie di disavventure divertenti ma istruttive. 

E mentre l’America già aspetta con impazienza di rivedere gli amati personaggi acquatici sul grande schermo, cosa che avverrà il 17 giugno 2016, il pubblico italiano dovrà portare molta pazienza per poter assistere allo stesso spettacolo visto che la data di uscita del film nel Belpaese non è ancora stata fissata, né è ancora stato reso noto quale sarà il titolo dell’italian version. 

Copyright foto e video: YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « “Finding Dory”: ecco il trailer del sequel di Alla ricerca di Nemo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.