Trucco: il make-up visto dagli uomini

Un esperimento sfida gli uomini a cimentarsi in una prova di trucco sul volto delle proprie compagne. Il risultato è divertente ed illuminante.

Un esperimento sfida gli uomini a truccare le proprie moglie ed a cimentarsi con il make-up.


Uomini e make-up: quante volte abbiamo sentito la frase "basta trucco, sei bellissima al naturale" dal nostro compagno, mentre aspetta impaziente che finiamo di imbellettarci? Proprio da questo spunto nasce l'esperimento condotto da tre scrittrici britanniche che, stanche delle continue lamentele dei mariti, li hanno sfidati a realizzare con le proprie mani il make-up, con risultati facilmente immaginabili.

La prima coppia, composta da Eve e Peter, mostra quanto sia irrilevante stare insieme da ben 17 anni quando la cosa riguarda la routine del make-up. Eve, infatti, grande amante del look anni '80, predilige un trucco molto marcato e dai colori forti. Il risultato? Un make-up acqua e sapone che si rimuove facilmente. La colpa è della totale ignoranza nel marito riguardo i prodotti beauty, con la conseguenza di usare il blush al posto dell'ombretto

La seconda coppia, formata da Sarah e Jem, dimostra la disattenzione del marito e la sua poca affidabilità nella scelta dei colori. Il risultato, infatti, è piuttosto discutibile, soprattutto quando per riparare ad un ombretto marrone che non lo soddisfa, lo copre con uno verde acido. Il momento più divertente? Quando lui le chiede: "vuoi due punte agli angoli degli occhi come Amy Winehouse?" Il risultato è esilarante.

Annabel e Guy, invece, dimostrano maggiore affinità quando lui sceglie i colori che la moglie ama ed è solita usare. L'unica pecca è che applica un po' troppo prodotto, con il risultato che l'effetto è più pitturato che truccato. Poco male, se non fosse per due orribili linee di eyeliner sulle palpebre inferiori, fatte appositamente per ricreare un make-up da bambola, molto apprezzato da Guy.

Esperimento fallito? No, la cosa più importante, infatti,  è che ora i mariti hanno imparato la lezione e smetteranno di fare pressione alle mogli, ree di perdere troppo tempo in trucco e parrucco.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco: il make-up visto dagli uomini » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.