Svezia in festa per il battesimo del principino Nicolas Paul Gustaf

Nicolas Paul Gustaf ha ricevuto il battesimo nella cappella del castello di Drottningholm. Per festeggiarlo sudditi e famiglia regale capitanata dalla mamma Madeleine, luminosa in un abito Valentino. Tra i regali anche un parco a tema. 

La principessa Madeleine di Svezia ha dato alla luce il secondogenito Nicolas Paul Gustaf il 15 giugno, due giorni dopo le nozze del principe Carl Philip con Sofia.

Svezia in festa per il battesimo del principino Nicolas Paul Gustaf, secondogenito della principessa Madeleine e del banchiere newyorkese Christopher O'Neill. Una cerimonia sfarzosa che, in termini di classe e mise, ha richiamato nella mente di molti la presentazione ufficiale dell’altra giovanissima regale europea, la figlia di Kate Middleton, Charlotte Elizabeth Diana

I paragoni, però, non tolgono nulla a questo grande evento tutto svedese, organizzato (anche) per presentare ai sudditi il fratello minore della (già amatissima) Leonore, che è nato lo scorso 15 giugno a due giorni di distanza dalle nozze del principe Carl Philip con Sofia. E proprio lo zio è stato uno dei padrini del piccolo che sarà duca di Ångermanland nonché sesto nella linea di successione al trono ma che, per adesso, è “soltanto” il “piccolo angelo” della sua (orgogliosa) mamma, come ha raccontato lei stessa sui social postando una tenera immagine dei due figli. 

Per festeggiare il lieto evento, celebrato nella cappella del castello di Drottningholm, è accorsa tutta la famiglia regale in primo luogo re Carlo XVI Gustavo di Svezia con la regina consorte Silvia, la principessa Vittoria con il marito Daniel Westling e la figlia Estelle e, appunto, il principe Carl Philip accanto a una luminosa Sofia, in rosso. Più luminosa di lei solo la mamma del giovane festeggiato che ha scelto una mise elaboratissima firmata Valentino con la quale è apparsa ai sudditi prima e dopo la cerimonia con il suo secondogenito in braccio.

Molti i regali ricevuti per l’occasione, tra libri per bambini donati dal parlamento e dal governo di Stoccolma fino a un parco a tema che è stato voluto e ideato dalla contea di Västernorrland, proprio in onore del principino. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Svezia in festa per il battesimo del principino Nicolas Paul Gustaf » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.